Elon+Musk%2C+addio+a+Trump+per+salvare+Tesla%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+sotto+un+grosso+problema
derapateallaguidait
/articolo/elon-musk-addio-a-trump-per-salvare-tesla-ce-sotto-un-grosso-problema/21011/amp/
NEWS

Elon Musk, addio a Trump per salvare Tesla: c’è sotto un grosso problema

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’avvicinamento tra Musk e Trump ha creato non pochi problemi, ma ora sembra che i due siano destinati all’addio.

Il vero problema di quello che si è formato all’interno del Governo di Donald Trump tra il tycoon e il CEO della Tesla Elon Musk, è il fatto che due personaggi del genere non possono essere dei numeri due. Non è una questione politica o di pensieri, ma sono due figure che sono sempre state abituate a comandare e soprattutto a essere sotto le luci della ribalta.

I famosi “due galli nel pollaio” faticano a continuare a rimanere saldi e vicini nelle idee, anche perché Tesla non sta di certo andando per il meglio. Se è vero che da un lato l’ingresso nel Governo ha permesso di sviluppare da vicino una serie di innovazioni per altere aziende di Musk, su tutte Starlink, con la casa automobilistica le vendite sono crollate.

Sono pochi ormai coloro che in Europa danno fiducia al marchio a stelle e strisce, senza dimenticare poi come molti si siano sentiti traditi. Musk e Tesla rappresentavano il futuro ed erano un simbolo dei vari movimenti progressisti e mai e poi nessuno avrebbe immaginato un suo ingresso nel Governo Trump, ma ora le cose stanno per cambiare.

Musk lascia Trump? Tesla sta crollando

Diventa necessario correre ai ripari per Elon Musk, perché il tracollo della Tesla sembra non essere destinato a terminare. Infatti siamo di fronte a un primo trimestre che ha fatto registrare utili minimi, per soli 409 milioni di dollari, il che rappresenta un tracollo del 71% rispetto al medesimo periodo del 2024.

Musk lascia Trump? Tesla sta crollando (Ansa – derapate.allaguida.it)

Le analisi interne all’azienda hanno evidenziato come il cambiamento della sensibilità politica del CEO Elon Musk abbia influenzato in modo netto questo abbandono da parte di gran parte dei potenziali clienti. La Tesla dunque ha capito come sia necessario voltare pagina e ora serve una decisione netta da parte di Musk.

Il sudafricano dovrà o mollare il marchio oppure rivedere le proprie posizioni politiche, anche se quello che per molti è a tutti gli effetti un voltagabbana, difficilmente potrà essere dimenticato. Vero anche il fatto che il popolo tende sempre a dimenticare quello che è accaduto, perché ciò che conta è solo avere degli idoli, o dei demoni, subito nel presente. Le voci di un allontanamento tra Musk e Trump sono ormai sempre più insistenti, con Tesla che avrà bisogno di un radicale cambiamento.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questo SUV da mezzo milione di euro è da panico: quanto lusso, è unico nel suo genere

E' unico nel suo genere. Non si è mai visto un SUV tanto lussuoso. Per…

20 minuti fa

Bollo auto: se fai domanda un mese prima risparmi il 15%

Bollo auto, adesso puoi risparmiare sino al 15%: fai attenzione però, devi ricordarti di fare…

1 ora fa

Il nuovo bestione di Toyota straccia Stellantis: sportivo e pratico, è il SUV del 2025

La Toyota sfida Stellantis con un nuovo bestione: ecco il Suv del 2025 con cui…

2 ore fa

Problemi per Fiat, la rivale della Grande Panda le soffia i clienti: che prezzo, la qualità è stellare

La Fiat ora deve fare i conti con una rivale che rischia di mettere fin…

3 ore fa

Guasto al motore, svelata la causa a sorpresa: insospettabile ma ti costa una fortuna

Brutte notizie per questo colosso, con la sorpresa che è davvero inattesa e soprattutto comporta…

4 ore fa

Boom di Renault, vogliono tutti il nuovo bolide: ordini letteralmente polverizzati, non vedono l’ora di scatenarsi

La Renault spacca il mercato e lo fa con una serie di ordini che permette…

5 ore fa