Elon+Musk+annuncia+la+nuova+missione%3A+nessuno+ha+mai+osato+tanto%2C+altro+che+Tesla+o+IA
derapateallaguidait
/articolo/elon-musk-annuncia-la-nuova-missione-nessuno-ha-mai-osato-tanto-altro-che-tesla-o-ia/18375/amp/
Categories: NEWS

Elon Musk annuncia la nuova missione: nessuno ha mai osato tanto, altro che Tesla o IA

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti per quanto riguarda Elon Musk, con la sua nuova missione che può essere rivoluzionaria ancora una volta.

Non ci sono dubbi sul fatto che Elon Musk sia una delle figure cardine di questi ultimi anni, con il sudafricano che di certo non passa inosservato o è da considerarsi come uno dei tanti. Poco importa che si sia suoi ammiratori o detrattori, Elon Musk ha sempre trovato il modo di far parlare di sé.

La Tesla è stata una delle più grandi innovazioni di sempre nel settore delle auto, considerando come siano pochissimi i marchi che siano riusciti a imporsi nel settore elettrico come ha saputo fare la casa statunitense. In questi anni però Musk non si è limitato unicamente alla Tesla e alle auto, ma ha cercato di ampliare sempre di più i propri orizzonti.

Per farlo è diventato necessario investire non pochi soldi e soprattutto al giorno d’oggi sembra essere sempre più importante investire sulle varie tecnologie che guardano anche allo spazio. Tra queste vi è quella che è legata a SpaceX, con Elon Musk che ora guarda sempre più in avanti e punta così a “conquistare” anche Marte.

SpaceX su Marte: il progetto è spaziale

Elon Musk ormai non sembra più avere voglia di fermarsi e lo si vede anche dal fatto che ha annunciato come alla fine del 2026 vi sarà il lancio del razzo Starship che dovrà raggiungere Marte. Non si tratterà però solo di un razzo verso lo spazio, ma a rendere l’impresa ancora più incredibile, ci pensa il fatto che al proprio interno vi sarà il robot umanoide Optimus di derivazione Tesla.

Nasa (Ansa – derapate.allaguida.it)

Non si ferma però qui la grande novità, in quanto secondo Musk questo è solo il primo passo per poter arrivare finalmente alla realizzazione di uno dei più straordinari obiettivi dell’uomo: l’approdo su Marte. Partendo infatti da Starship, sarà poi possibile arrivare nel 2029 all’approdo di uomini sul pianeta rosso, anche se, come spiega lo stesso Musk, l’anno più probabile sembra essere il 2031.

Si tratta comunque di una notizia a dir poco straordinaria, considerando come per qualcuno tutto ciò era utopistico e impossibile da poter credere. Musk dunque ha intenzione di esplorare non solo nuovi settori, ma nuovi mondi, nel vero senso letterale di questa frase, con Elon che dunque guarda al futuro delle auto e non solo, con il progetto di SpaceX che si sta rinnovando sempre di più e con una velocità pazzesca.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Diesel e benzina fatti fuori, arriva il motore del futuro: sarà il più potente di sempre, oltre 4.000 CV

C'è una nuova tecnologia che si sta facendo largo nel campo dei motori, e che…

5 ore fa

La Lamborghini più esclusiva di sempre: ha dettagli unici e per farla hanno impiegato 320 ore di lavoro

Da una base di partenza già straordinaria, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha creato un…

7 ore fa

La nuova crossover di Triumph straccia tutti: best buy in assoluto, è l’affare totale

Occasione d'oro per i clienti, con la Triumph che si presenta con un gioiello pazzesco.…

15 ore fa

Formula 1, l’addio della Mercedes è commovente: sarà l’ultimo GP in cui correrà

La Formula 1 deve dire addio ad un pezzo da novanta degli ultimi anni e…

19 ore fa

Problemi in casa Stellantis, uno dei loro veicoli di punta ha un problema: costretti al richiamo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo un forte calo di vendite e una crisi senza precedenti.…

1 giorno fa

La FIAT Panda cinese che nessuno ha mai visto: fu un vero disastro

La FIAT Panda è un punto di riferimento del mercato dell'auto italiano, ma anche europeo…

1 giorno fa