Elon Musk prova il grande colpo e ora arriva in casa Ferrari in modo pazzesco.
Negli ultimi anni ci sono ben poche figure che hanno saputo imporsi a livello internazionale come ha saputo fare Elon Musk. Il numero uno di Tesla ha infatti dimostrato come le sue vetture diano modo alle elettriche di poter diventare sempre più richieste a livello internazionale, uscendo dalla logica delle auto solo da città.
Un cambiamento che ha fatto sì che il colosso a stelle e strisce potesse diventare uno dei più apprezzati a livello internazionale, anche se le vendite al momento non stanno andando nel modo migliore. Elon Musk infatti sta ancora pagando la decisione di entrare a far parte del Governo di Donald Trump, anche se ora ha deciso di uscirne.
Una decisione che al momento aveva davvero lasciato senza parole tutti, considerando infatti come il tycoon dei repubblicani non sembrava di certo essere un estimatore dell’elettrico. Si sa che per diventare grandi bisogna sempre guardare ciò che fanno i numeri uno e nel mondo delle auto nessuno tiene testa alla Ferrari, con l’ultima novità di Musk che è pazzesca.
Cento Tesla all’autodromo di Monza: ecco perché
Il mondo dell’automobilismo sportivo ha nel circuito di Monza uno dei suoi luoghi sacri e naturalmente la Ferrari è il marchio che più di tutti ha avuto modo di imporsi a livello internazionale nel tracciato brianzolo. Ora però è tempo non più di vedere il Cavallino Rampante in pista, ma si vira invece verso le Tesla di Elon Musk.

Sono oltre cento i modelli che si sono presentati sul tracciato in occasione di quello che ha preso il nome di Light Show su di un circuito per monoposto, il primo della storia. Il tutto si è tenuto venerdì 27 giugno, giorno nel quale al MiMo 2025, con Tesla Owners Italia che ha deciso di dare vita a uno spettacolo pazzesco.
Il Light Show infatti prevedeva come le varie funzioni delle vetture statunitensi si azionassero nello stesso momento, tra luci, suoni e schermi interni. Questo infatti doveva dare vita a uno splendido gioco di luci unico nel proprio genere. La scelta però è stata una libera iniziativa da parte di Tesla Owners Italia, infatti si sottolinea come non sia stata chiamata in causa la casa madre. Una scelta dunque interessante e sicuramente spettacolare, con Tesla che dimostra di essere ancora un marchio decisamente all’avanguardia.