Elon Musk ha preso una clamorosa decisione e dà vita a un cambiamento epocale e il nome spacca il mercato come poche volte.
Negli ultimi anni sono poche le figure che hanno dimostrato di poter tenere il passo di una figura come quella di Elon Musk. Il CEO di Tesla ha dimostrato di essere uno dei personaggi maggiormente divisivi, tanto è vero che prima è stato un personaggio amato dai progressisti, visto la produzione di auto elettriche, mentre ora è in voga tra i tradizionalisti per il legame con Trump.
Quello che si deve sempre tenere in considerazione è che ciò che spinge nelle sue azioni Elon Musk è solo il profitto e da questo punto di vista non vi è dubbio alcuno sul fatto che sia uno dei migliori. Musk però non ha solo la Tesla tra le proprie mani, ma sono diverse le attività che ha dimostrato di poter far crescere negli anni.
Al giorno d’oggi è molto importante dare grande risalto ai social network, con questi che sono in grado ormai di far cambiare l’opinione a molte persone. Musk è proprietario di un colosso come quello che un tempo era Twitter, nome ancora prettamente usato, prima che questi si trasformasse in “X” e proprio su questa piattaforma ha combinato un bel pasticcio.
Musk su “X” cambia nome: ora diventa Kekius Maximus
Ora Elon Musk ha deciso che su X non si chiamerà più con il suo nome di battesimo, ma passa a Kekius Maximus, con tanto di aggiunta della foto di “Pepe the Frog”. Da un lato la scelta di adottare questo nome dipende dal fatto che si tratta di una criptovaluta, con questo nome che è schizzata alle stelle con un aumento del 900% in poche ore.
Le critiche però non sono mancate, in quanto Pepe The Frog lo si è usato come simbolo della prima campagna elettorale di Donald Trump nel 2016 e da quel momento negli USA è diventato di fatto il simbolo dei repubblicani. Questa rana, inizialmente solo un semplice meme, è entrata nella lista dell’Anti Defamtion League, dove sono catalogati i simboli di odio.
Non era nata con questa ideologia, ma lo è diventata col tempo. Il fatto che questo nome e questo simbolo ora siano tornati in voga è sicuramente un chiaro ed evidente cambio culturale. Musk ha deciso di legarsi a Trump e sta portando avanti le sue battaglie fino in fondo, con le critiche che piovono da ogni dove, ma i guadagni sono alle stelle.