Elon Musk cerca personale in Italia, ecco quanto ti paga per lavorare in smart working: via alle candidature

E’ sempre più forte il legame tra Elon Musk e l’Italia. Ecco quanto paga al mese per lavorare a distanza.

Passata la momentanea tempesta legata a Tesla e alla crisi dell’auto elettrica causa l’agguerrita concorrenza cinese che garantisce veicoli in quantità, di alto livello e ad un prezzo competitivo come nessun altro può fare, Elon Musk ha dato vita ad un nuovo progetto espansionistico. Forte del rilancio del proprio nome dopo l’appoggio al neo eletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump l’istrionico manager nato a Pretoria ha individuato nell’Italia il nuovo terreno di caccia.

A renderlo possibile anche l’amicizia con la premier Giorgia Meloni che, di recente, gli ha concesso di installare ancora più piattaforme Starlink con l’obiettivo di migliorare la connessione sul territorio italiano, una decisione, questa, mal digerita dal Partito Democratico convinto che porterà al monopolio. Intanto l’imprenditore ha deciso di dare una chance agli italiani di lavorare per lui a distanza e ha divulgato anche quanto sarà la paga.

Elon Musk cerca dipendenti nella Penisola, ecco cosa andranno a fare

L’azienda di riferimento è propria quella che produce veicoli a batteria. Ebbene, il 53enne ha aperto una selezione in vari Paesi del mondo tra cui appunto lo Stivale ponendo come condizione o opportunità, a seconda del modo in cui la si vede, l’uso dello smart working. Oltre a questa opportunità non indifferente che consente di non essere legati ad un luogo, Musk offrirà degli stipendi di tutto rispetto.

Chi dovesse accettare la sua offerta andrà a guadagnare fino a 20mila euro al mese, considerato che negli States i lavoratori Tesla si portano a casa 270mila dollari all’anno. A chi si sta domandando per quale ruolo è stata avviata tale ricerca rispondiamo che riguarda l’intelligenza artificiale, in pratica il candidato si dovrà occupare di testare e addestrare gli umanoidi, compito che in America di solito assicura 5mila euro ogni 30 giorni.

Esterno fabbrica Tesla in America
Elon Musk cerca dipendenti nella Penisola, ecco cosa andranno a fare – Derapate.allaguida.it

Tuttavia ci sono altre posizioni aperte che permettono di portare a casa qualche soldo in più. Nella fattispecie, il buon Elon è alla ricerca di Senior Engineer, ingegneri dotati di una certa esperienza nel campo dell’elettrico e del fotovoltaico. Qui, in base al livello di competenza il salario può variare tra il 79mila e i 270mila dollari annui, certamente cifre allettanti se comparate a quelle garantire da noi.

Come fare dunque per candidarsi? Basta semplicemente compilare il formulario presente sul sito di Tesla e inviare il proprio curriculum.

Gestione cookie