Elon Musk, dopo l’America punta all’Italia: vuole farlo proprio in questa Regione

Elon Musk guarda all’Italia con sempre maggiore interesse e ora sembra aver messo gli occhi su di una splendida Regione.

L’Italia sta diventando una nazione strategica in questo momento, con gli USA che guardano con sempre maggiore interesse al Belpaese. Lo sa bene anche Elon Musk, con il CEO di Tesla che ormai da diversi mesi sta continuando a tessere rapporti sempre più stretti con le più alte forme di Governo.

Non è un caso il fatto che la Premier Giorgia Meloni sia stata invitata all’evento che ha visto Donald Trump tornare alla Casa Bianca. Anche gli accordi che stanno portando avanti con Starlink stanno facendo sì che il Belpaese si sia avvicinato sempre di più all’interesse di Elon Musk e chissà che non possa davvero essere lo slancio giusto per aprire una gigafactory Tesla in Italia.

Intanto Musk si sta innamorando sempre di più dello Stivale, d’altronde si sa che viviamo in uno dei luoghi più belli e magici del mondo. Una delle Regioni più belle e che tutto il mondo ci invidia è sicuramente la Toscana, terra di monumenti e di terre incantate, con Musk che ora sembra farci un pensierino.

Elon Musk cerca casa: la vuole in Toscana

A riportare la notizia che Elon Musk starebbe cercando casa in Toscana, ci ha pensato “La Repubblica” nella sua sezione dedicata a Firenze. A quanto pare infatti il CEO di Tesla starebbe valutando alcune abitazioni immerse nel verde e nelle colline toscane, con le province che sarebbero prese in considerazione al momento che sembrano essere quelle di Siena e di Grosseto.

Elon Musk
Elon Musk (Ansa – derapate.allaguida.it)

Indubbiamente sarebbe una notizia pazzesca per tutta l’Italia, perché a prescindere dal fatto che lo si possa amare od odiare, è innegabile il fatto che farebbe davvero molto scalpore l’arrivo di Musk nel Belpaese. La Toscana d’altra parte è forse la Regione più bella d’Italia, con la storia che la circonda che probabilmente è unica.

Sarà però interessante capire come la popolazione toscana accoglierà il CEO di Tesla, dato che vi è sempre stato un grosso senso identitario e in un certo senso di difesa del territorio. Chissà dunque che non possa diventare proprio la Toscana la terra nella quale poter fondare una Gigafactory, la seconda europea dopo quella di Berlino, ma per ora i terreni valutati e presi in considerazione non sono per nuove aziende, ma solo per le vacanze e il relax di Elon Musk.

Gestione cookie