Incredibile problema per Elon Musk, con l’intervento che deve avvenire in modo rapido e urgente per evitare guai peggiori.
La figura di Elon Musk è una delle più discusse e controverse degli ultimi anni, con il CEO di Tesla che ormai è parte integrante del Governo di Donald Trump. Una scelta che ha sicuramente lasciato tutti quanti senza parole, considerando come Musk sia stato considerato per tanti anni come un simbolo dei movimenti progressisti.
Il legame con il leader repubblicano inoltre arriva anche dopo che questi si era visto bannare il proprio profilo su Twitter. Una situazione dunque del tutto inattesa quella che si è andata a creare, con Elon Musk che però non ha intenzione di mollare e anzi ha voglia di ampliare sempre di più i propri orizzonti, con fermandosi a Tesla.
La grande novità del prossimo futuro è legato alla piattaforma SpaceX, con questa che sta per diventare comune in Italia. Si parla di un accordo con il Governo ormai in fase di chiusura, ma intanto sono le auto Tesla che mostrano un problema del tutto inatteso e ora è importante per il CEO far trovare la quadra.
La situazione in casa Tesla si è fatta più complicata del previsto e infatti sono scattati ben 239 mila richiami. La casa americana dunque deve fare i conti con alcuni problemi di natura tecnica, in questo caso la telecamera posteriore che fatica a visualizzare in modo corretto l’immagine. Si tratta però di un processo abbastanza semplice da poter risolvere, con Tesla che attuerà così l’aggiornamento del software over-the-air.
Il problema deriverebbe, almeno da quanto viene riportato dal Reuters, un problema della corrente inversa durante l’accensione dell’auto. Questo causerebbe una sorta di piccolo cortocircuito sulla scheda computer dell’auto, il che non darebbe modo alla telecamera posteriore di funzionare correttamente.
Tesla vuole tranquillizzare però tutti i suoi clienti, in quanto ha sottolineato come si attuerà per risolvere il prima possibile questo problema e individuare i responsabili. Il numero di auto interessate a questo difetto è davvero molto elevato e per ora i veicoli che dovranno essere messi sotto osservazione solo le Model 3 e le Model S dal 2024 al 2025, mentre per quanto riguarda le Model X e le Model Y si devono aggiungere anche i modelli del 2023. A breve arriveranno dunque le lettere verso i clienti che dovranno sistemare il problema, il tutto chiaramente pagato dalla casa madre.
Un'auto eccezionale ora si presenta a un costo straordinario e inoltre la si può avere…
Stellantis alza ancora una volta l'asticella delle proprie auto, con un modello cinese che ora…
Brutte notizie per gli automobilisti, con la nuova proposta che rischia di vedere l'ennesimo aumento…
Si alzano i limiti di velocità in autostrada: passa la nuova legge, la nuova decisione…
Grandi novità per quanto riguarda la patente, con l'addio definitivo ai 18 anni che dà…
La FIAT Panda non sarà l'unica auto a meno di 15 mila Euro, con il…