Elon+Musk+in+Europa+per+%26%238220%3Bsfruttare%26%238221%3B+la+legge%3A+ecco+cosa+sta+facendo
derapateallaguidait
/articolo/elon-musk-in-europa-per-sfruttare-la-legge-ecco-cosa-sta-facendo/20442/amp/
Categories: NEWS

Elon Musk in Europa per “sfruttare” la legge: ecco cosa sta facendo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibili novità attorno al nome di Elon Musk, con il CEO di Tesla che sta per dare vita a una rivoluzione pazzesca in Europa.

Da un po’ di anni a questa parte il nome di Elon Musk è ormai sulla bocca di tutti, con il numero uno di Tesla che ha fatto molto discutere visto il suo passaggio nelle fila di Donald Trump. Una scelta che ha sorpreso davvero tutti, considerando infatti come per tanti anni si stato visto dalla maggior parte delle persone come il simbolo dei progressisti.

Le sue auto elettriche per tanto tempo hanno rappresentato quasi una sorta di speranza nel futuro, ma ora, le stesse persone che lo adoravano fino a pochi mesi fa, lo odiano profondamente. La Tesla dunque è diventata non più il simbolo del progresso e di un nuovo mondo, ma un marchio da osteggiare fino alla fine.

Elon Musk intanto sta cercando di ampliare i propri orizzonti e lo vuole fare anche grazie ad alcuni punti deboli del regolamento. In Europa la Tesla è crollata nelle vendite, ma nonostante questo Elon Musk sembra aver trovato un modo per potersi fare strada nel Vecchio Continente in modo molto più deciso.

Guida autonoma di Tesla: attenzione alla falla normativa

Il vero grande obiettivo che sta portando avanti in questi anni Elon Musk è quello legato alla guida autonoma delle auto. Una scelta che continua a dividere moltissimo, ma che allo stesso tempo è innegabile che attiri su di sé l’attenzione della maggior parte dei cittadini a livello mondiale.

Guida autonoma di Tesla: attenzione alla falla normativa (Ansa – derapate.allaguida.it)

Gli appassionati di auto la bocciano senza sé e senza ma, perché guidare è un piacere, ma non lo è per tutti. Ecco allora come Elon Musk stia cercando di velocizzare quanto più possibile i tempi per quanto riguarda il progetto del Full Self Driving, con queste vetture che per il momento si possono guidare solo in poche città degli USA:

In Europa però non vi è una chiara regola attorno a questi modelli ed è proprio questo che sta spingendo Musk a puntarvi moltissimo, con Amsterdam che potrebbe essere la città perfetta. In Olanda infatti non vi è un quadro legislativo chiaro che impedisca questi test, dunque la città del Nord Europa potrebbe diventare il luogo perfetto dove portare avanti il progetto di Elon Musk dedicato alle auto con guida autonoma e si tratterebbe così di una vera e proprio rivoluzione senza precedenti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

9 ore fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

11 ore fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

18 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

22 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

1 giorno fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

1 giorno fa