Elon Musk lascia il Governo Trump: l’annuncio della Casa Bianca è definitivo

Le voci sull’addio di Elon Musk alla Casa Bianca si fanno sempre più insistenti, ma ora c’è una novità all’orizzonte.

La situazione legata alla figura di Elon Musk in questi ultimi mesi si è fatta molto complicata. Il numero uno di Tesla infatti ha avuto un repentino cambio di direzione da un punto di vista politico e lo si vede dal fatto che è passato dall’ala progressista all’essere parte integrante del Governo di Donald Trump.

Una scelta che al momento ha lasciato tutti quanti senza parole, in particolar modo la maggior parte dei suoi clienti, con l’elettrico che aveva presa una direzione ben precisa sul mercato. Ora inoltre vi è un duro attacco anche nei confronti di chi ha una Tesla, un marchio che infatti sta crollando nelle vendite.

Il rapporto tra Musk e Trump non è mai stato chiaro, visto come i due in passato si erano sensibilmente allontanati. C’è chi ora sta parlando in modo deciso di un addio da parte di Elon Musk dal Governo USA, con i rapporti che dunque non sarebbero più idilliaci, ma ora giungono delle nuove notizia che riguardano i due.

Musk resta alla Casa Bianca: crisi rientrata?

Difficile dire se si possa davvero parlare di crisi e rapporti incrinati tra Elon Musk e Donald Trump, ma ciò che è certo e che alla fine, almeno per il momento, il CEO di Tesla continuerà a essere parte integrante del Governo statunitense. Lo si evidenzia anche dalle parole della portavoce Karoline Leavitt su X, con questa che ha sottolineato come questo scoop sia “spazzatura”.

Trump Musk Casa Bianca addio
Musk resta alla Casa Bianca: crisi rientrata? (Ansa – derapate.allaguida.it)

La bomba era stata sganciata dal “Politico”, con varie citazioni di fonti vicine alla Casa Bianca che avevano fatto temere per l’addio di Musk. Infatti sembrava che Trump stesso avesse confidato a dei suoi funzionari vicini a lui come Musk sarebbe ben presto tornato ad occuparsi dei propri affari privati.

Secondo Leavitt però non c’è nulla di strano, visto come l’accordo tra Trump e Musk era chiaro fin da subito, con il CEO di Tesla che avrebbe lasciato il suo servizio di dipendente governativo nel momento in cui avrebbe completato il suo lavoro a Doge. Dunque non si tratterebbe di una cacciata o di un addio, ma semplicemente la fine di un rapporto ufficiale, ma che proseguirà in modo ufficioso. I rapporti tra Musk e Trump quindi sembrano essere saldi ed Elon non si muove per ora dalla Casa Bianca.

Gestione cookie