Elon Musk pronto a salvare la vita di due uomini: sono stati “abbandonati”

Il numero uno di Tesla Elon Musk interviene per salvare due uomini, erano stati abbandonati: ecco che cosa sta succedendo. 

Le ultime elezioni statunitensi, che hanno visto il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, hanno ribadito l’incredibile influenza di Elon Musk, oggi uno degli uomini più potenti al mondo non soltanto dal punto di vista economico (è ormai da tempo il più ricco, e quest’anno ha fatto registrare numeri da record), ma anche dal punto di vista politco. Il leader di Tesla ha avuto un ruolo centrale nella vittoria del neo presidente degli USA e nella sua campagna elettorale, e si appresta ad avere un ruolo rilevante anche nel suo governo e ad essere una figura chiave per le dinamiche internazionali dei prossimi anni.

Intanto, Musk si è già messo in moto per compiere gli incarichi affidatagli dal presidente Trump, uno di questi riguarda una delle aziende del miliardario. Non la Tesla, che in seguito alla vittoria delle elezioni sta vivendo un periodo particolarmente fortunato, ma un’altra delle grandi passioni di Musk. L’uomo più ricco del mondo ha investito molto sullo spazio, la sua Space X è una vera potenza e giocherà un ruolo centrale nella corsa alle nuove frontiere, dal ritorno sulla Luna all’arrivo su Marte, come promesso dallo stesso Trump. Intanto, però, dovrà compiere una nuova missione su espressa richiesta del neo presidente degli Stati Uniti.

Trump chiede l’aiuto di Musk: deve recuperare gli astronauti abbandonati

Come confermato dallo stesso presidente Donald Trump, Elon Musk e SpaceX hanno ricevuto la richiesta di riportare a casa i due astronauti Suni Williams e Butch Wilmore, che da Giugno sono nella Stazione spaziale internazionale ma poi per problemi tecnici hanno dovuto rimandare il rientro e sono ancora in attesa in attesa di tornare a casa. Trump non ha risparmiato critiche alla precedente amministrazione: “Sono stati praticamente abbandonati nello spazio dall’Amministrazione Biden” ha detto “Aspettano da molti mesi”.

elon musk
Trump chiede l’aiuto di Musk: deve recuperare gli astronauti abbandonati (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Trump ha augurato buona fortuna a Musk, che non ha esitato ad accogliere la sfida e ha prontamente risposto sul suo social X, ex Twitter. “Lo faremo”, ha detto. Non perdendo anche lui l’occasione di scagliarsi contro l’ex presidente Biden. “E’ terribile che siano lasciati li così a lungo” ha detto. Toccherà a Space X riportare indietro i due astornauti: la missione, che sarebbe dovuta avvenire inizialmente a Febbraio, è stata rinviata per la fine del mese di Marzo, salvo ulteriori rinvii.

Gestione cookie