Elon Musk punta alla Fiat? Potrebbe essere la fine dell’impero Elkann

Elon Musk punta alla FIAT? Le mosse del miliardario, patron della Tesla, non sono passate inosservate nel nostro paese. 

Elon Musk non è soltanto l’uomo più ricco al mondo: la grande influenza avuta nell’esito delle ultime elezioni americane e il suo ruolo decisivo nella vittoria di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca gli hanno conferito un potere sconfinato. L’imprenditore farà a tutti gli effetti parte del team di Trump, ma in attesa che il DOGE, il dipartimento sull’efficienza di cui sarà al comando, entri ufficialmente in azione, ogni mossa imprenditoriale e persino le decisioni personali del leader di Tesla sono sotto la lente di ingrandimento in cerca di un eventuale ulteriore significato e riscontro politico.

Ultimamente, anche il rapporto tra Elon Musk e l’Italia ha catturato l’attenzione. Gli ottimi rapporti tra il miliardario e il governo italiano, in particolare con la premier Giorgia Meloni, non sono certo un segreto. Da entrambe le parti sono arrivati a più riprese attestati di stima e negli incontri ufficiali è emersa grande sintonia e cordialità. La sensazione, è che quella di Musk possa essere una presenza ben più costante in Italia in un futuro non troppo lontano.

Elon Musk punta all’Italia?

Elon Musk appare sempre più interessato alle vicende del nostro paese, come dimostra anche il recente intervento nella diatriba tra il governo Meloni e la Magistratura sul tema dei centri in Albania. Nelle ultime ore, tra le altre cose, sono tornate anche a rimbalzare le voci di una possibile nuova dimora dell’imprenditore nello Stivale. Acquistare una casa in Italia lascerebbe certamente presagire una presenza ancora maggiore e visite sempre più frequenti.

musk meloni
Elon Musk punta all’Italia? (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Anche dal punto di vista del lavoro sono sorti interessanti sviluppi: Musk ha aperto anche all’Italia gli annunci per la ricerca di alcune posizioni vacanti in Tesla, con la possibilità di lavorare da remoto. Se è vero che tre indizi fanno una prova, non sorprenderebbe di certo se l’Italia avesse un ruolo sempre più centrale nelle strategie di Tesla e di Elon Musk.

Se poi si pensa che sul fronte dei motori il principale rivale di Tesla nel nostro paese sarebbe Stellantis, reduce da mesi di polemiche con il governo italiano e in una fase certo non semplice della sua gestione, gli eventuali investimenti di Musk e i possibili scenari diventano ancora più suggestivi. Che l’Italia possa presto diventare un terreno di conquista del leader di Tesla, inclusa la nostra FIAT?

Gestione cookie