Elon+Musk+punta+alla+Fiat%3F+Potrebbe+essere+la+fine+dell%E2%80%99impero+Elkann
derapateallaguidait
/articolo/elon-musk-punta-alla-fiat-potrebbe-essere-la-fine-dellimpero-elkann/12194/amp/
Categories: NEWS

Elon Musk punta alla Fiat? Potrebbe essere la fine dell’impero Elkann

Pubblicato da
Beatrice

Elon Musk punta alla FIAT? Le mosse del miliardario, patron della Tesla, non sono passate inosservate nel nostro paese. 

Elon Musk non è soltanto l’uomo più ricco al mondo: la grande influenza avuta nell’esito delle ultime elezioni americane e il suo ruolo decisivo nella vittoria di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca gli hanno conferito un potere sconfinato. L’imprenditore farà a tutti gli effetti parte del team di Trump, ma in attesa che il DOGE, il dipartimento sull’efficienza di cui sarà al comando, entri ufficialmente in azione, ogni mossa imprenditoriale e persino le decisioni personali del leader di Tesla sono sotto la lente di ingrandimento in cerca di un eventuale ulteriore significato e riscontro politico.

Ultimamente, anche il rapporto tra Elon Musk e l’Italia ha catturato l’attenzione. Gli ottimi rapporti tra il miliardario e il governo italiano, in particolare con la premier Giorgia Meloni, non sono certo un segreto. Da entrambe le parti sono arrivati a più riprese attestati di stima e negli incontri ufficiali è emersa grande sintonia e cordialità. La sensazione, è che quella di Musk possa essere una presenza ben più costante in Italia in un futuro non troppo lontano.

Elon Musk punta all’Italia?

Elon Musk appare sempre più interessato alle vicende del nostro paese, come dimostra anche il recente intervento nella diatriba tra il governo Meloni e la Magistratura sul tema dei centri in Albania. Nelle ultime ore, tra le altre cose, sono tornate anche a rimbalzare le voci di una possibile nuova dimora dell’imprenditore nello Stivale. Acquistare una casa in Italia lascerebbe certamente presagire una presenza ancora maggiore e visite sempre più frequenti.

Elon Musk punta all’Italia? (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Anche dal punto di vista del lavoro sono sorti interessanti sviluppi: Musk ha aperto anche all’Italia gli annunci per la ricerca di alcune posizioni vacanti in Tesla, con la possibilità di lavorare da remoto. Se è vero che tre indizi fanno una prova, non sorprenderebbe di certo se l’Italia avesse un ruolo sempre più centrale nelle strategie di Tesla e di Elon Musk.

Se poi si pensa che sul fronte dei motori il principale rivale di Tesla nel nostro paese sarebbe Stellantis, reduce da mesi di polemiche con il governo italiano e in una fase certo non semplice della sua gestione, gli eventuali investimenti di Musk e i possibili scenari diventano ancora più suggestivi. Che l’Italia possa presto diventare un terreno di conquista del leader di Tesla, inclusa la nostra FIAT?

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Sconto carburante, il governo ha deciso: hai sino a questa data per approfittarne

Sconto carburante, il governo ha deciso. C'è sino a questa data per approfittarne, poi non…

3 ore fa

Addio elettrico, nuovo motore dal Giappone: c’è lo zampino di Toyota

Il nuovo motore dal Giappone può mandare in pensione l'elettrico: c'è lo zampino di Toyota.…

1 giorno fa

BYD, non solo auto: ora prende d’assalto anche questa industria, business garantito

BYD, non solo auto: ora prende d'assalto anche questa industria: il business è garantito. Il…

2 giorni fa

Con 72 euro percorri 1000 Km: questo SUV è il re della convenienza, che risparmio

Con 72 euro percorri 1000 Km, questo SUV è davvero il re della convenienza: hai…

3 giorni fa

Autovelox, in questo caso puoi fare ricorso: lo dice la Cassazione

Autovelox, nuove grane per i comuni dopo le polemiche con l'omologazione: in questo caso puoi…

4 giorni fa

Meno di 20.000 euro e consumi al minimo: altro che Cina, è questo il vero gioiello asiatico

Meno di 20.000 euro e consumi al minimo: altro che Cina, è questo il vero…

5 giorni fa