Elon Musk contro la politica di Donald Trump? Le parole del leader di Tesla sorprendono. Ecco che cosa sta succedendo.
Elon Musk, come noto, ha avuto un ruolo fondamentale nell’ingresso alla Casa Bianca di Donald Trump. Il contributo del numero uno di Tesla durante la campagna elettorale è stato fondamentale per la vittoria nelle elezioni dello scorso Novembre, e l’imprenditore anche dopo la vittoria si è ritagliato, con il suo incarico nel DOGE (che secondo le ultime informazioni potrebbe essere vicino al termine), un ruolo importante anche nel governo del presidente statunitense.
Nelle ultime ore, Trump ha fatto parlare di sé per la decisione di introdurre dei pesanti dazi sulle merci prodotte al di fuori degli Stati Uniti, incluse le automobili (quelle europee dovranno sostenere dazi del 25%) una decisione che ha portato diverste tensioni tra gli USA e l’Unione Europea.
La notizia dei dazi ha avuto effetti devastanti, tra crollo in borsa e tentativi di contromisure da parte delle ambiente, tutto il mondo è con il fiato sospeso nel tentare di capire quali saranno i risvolti di questa guerra economica. Sulla questione è intervenuto anche Elon Musk, ma la risposta dell’uomo più ricco del mondo non è stata quella che molti si aspettavano.
Sino ad ora, Donald Trump ed Elon Musk hanno dimostrato di avere visioni piuttosto simili dal punto di vista politico. Le dichiarazioni di Musk sul fronte dei dazi, però, dipingono uno scenario per diverso da quella che è la situazione attuale scaturita dalle decisioni del presidente statunitense.
Elon Musk infatti sembrerebbe augurarsi che le tensioni tra Stati Uniti ed Europa sul fronte dei dazi possano risolversi il prima possibile: “Spero possa esserci una collaborazione stretta, un’alleanza ancora più stretta e forte” ha detto nel collegamento al congresso federale della Lega, come riportato dal portale formulapassion.
Musk si è augurato un futuro con zero dazi, in cui i commerci tra Europa e Stati Uniti possano avvenire senza freni, con libertà di scambio e di cercare lavoro in entrambi i continenti. Dichiarazioni, insomma, che hanno sorpreso e che sono destinate a far parlare. Non resta che aspetttare e vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi e quali saranno gli accordi tra Europa e Stati Uniti dal punto di vista commerciale. La questione dazi è destinata a tenere banco ancora per diverso tempo.
La scuderia di Formula 1 ha appena annunciato il nome del nuovo pilota: sarà al…
Sono auto, ma hanno il motore di una moto: ti sorprenderà sapere in quanti ci…
Potresti dimenticarti del rifornimento dal benzinaio seguendo questi semplicissimi consigli: cose incredibili che possono farci…
Un richiamo per motivi a dir poco assurdi. Sembra ridicolo, ma i proprietari non si…
Questa biposto ha un prezzo inferiore a 10mila euro: è un vero e proprio affare,…
BYD ha molte qualità da raccontare e stavolta ha scelto di farlo in mondo quantomeno…