Elon Musk prepara e svela la sorpresa con la sua super azienda. Ora è finalmente ufficiale, arriverà anche in Italia: di cosa si tratta? Tutti i dettagli, il prezzo e i segreti da conoscere
È tempo di grandi novità per uno degli innovatori più discussi e apprezzati (in un modo o nell’altro) del ventunesimo secolo. Elon Musk non smette mai di sorprendere ed è pronto a tornare alla carica in tutto il mondo.
Lapalissianamente sarà coinvolta anche l’Italia, messa al centro di una scena che non può non vederla protagonista quando si parla di Automotive. Il nostro Paese resta un punto di riferimento per chi fa business con le quattro ruote, seppur un parco auto ancora obsoleto e poco aggiornato rispetto alle medie dell’Europa occidentale.
Chissà se in questo scenario troverà terreno fertile la nuovissima creatura di Tesla. Il brand di Elon Musk ha appena lanciato l’inedita Tesla Model Y a sette posti, che ha debuttato in questi giorni durante il Salone dell’Auto di Parigi. Un esordio che ha sorpreso e spiazzato addetti ai lavori e stampa specializzata, curiosa di fare la conoscenza dell’ultima fatica del brand a stelle e strisce.
Ufficializzata da Tesla Italia per la commercializzazione nel nostro Paese, nuova Model Y a sette posti arriva solo ed esclusivamente per la versione Long Range a trazione integrale. Un modello che parla la nostra lingua (quella europea, ndr) visto che viene realizzata per intero nello stabilimento di Berlino-Brandenburgo.
Stando a quanto assicurato da Tesla, l’autonomia si attesta intorno ai 533 chilometri WLTP, altrimenti intorno ai 565 chilometri con i cerchi da 19″ di serie. Essendo una monovolume dotata di sette posti, il piatto forte della casa è il volume di carico: ora a 2.040 litri, che scende però a 363 litri in caso di terza fila in posizione. Non male, considerando che oltre 117 litri di spazio saranno disponibili in un frunk al di sotto del cofano, grazie al motore elettrico montato intelligentemente all’anteriore.
Tutto bello, ma quanto costa la nuova Tesla Model Y a sette posti? A differenza della versione a cinque posti (che parte con gli sconti Tesla Supercharger da 42.690 euro, ndr), l’ultima creatura di Elon Musk ha prezzo di partenza di 51.990 euro. Una cifra importante, che proverà comunque a stuzzicare il pubblico dell’automotive italiano.
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…