Elon+Musk+sul+tetto+del+mondo%3A+nessuno+come+lui%2C+ci+%C3%A8+riuscito
derapateallaguidait
/articolo/elon-musk-sul-tetto-del-mondo-nessuno-come-lui-ci-e-riuscito/1828/amp/
NEWS

Elon Musk sul tetto del mondo: nessuno come lui, ci è riuscito

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ancora una volta, grazie a Tesla, Elon Musk raggiunge un risultato davvero significativo. Non è la prima volta che accade

Da quando è stata fondata come compagnia che produceva auto elettriche agli albori di questa tecnologia, Tesla ha letteralmente scalato i vertici del mercato automobilistico mondiale, arrivando a conquistare un record dopo l’altro riguardante vendite e incassi sul mercato. Un risultato costruito grazie a investimenti crescenti e all’utilizzo di tecnologie che hanno rivoluzionato il settore, ben prima della tanto decantata eco sostenibilità applicata ai motori.

Ormai, l’azienda di Musk è una realtà consolidato nel settore e la concorrenza fa si paura, ma non così tanto quando si leggono i risultati di vendita. Musk può in effetti, ancora una volta, dormire sonni tranquilli, consultando i dati che hanno portato ad un altro impressionante record per la compagnia americana.

Lo scorso anno, infatti, Tesla ha piazzato ben 1.845.985 crossover Tesla Model Y sul mercato mondiale al punto da battere tutti i rivali e diventare l’automobile più venduta nel 2023. Un risultato eclatante che il veicolo sta provando a bissare, almeno nel segmento di riferimento.

Tesla Model Y batte ancora tutti, i dati sulle vendite

Stando agli ultimi dati diffusi ed aggiornati al mese di aprile 2024, nonostante il calo di vendite generale per le case produttrici di modelli elettrici, la Tesla Model Y rimane l’automobile elettrica tipo più venduta al mondo. Sono state infatti ben 68.586 fino a questo momento le Model Y vendute dal brand su scala globale.

La Model Y è sempre la più venduta di tutte (Foto Ansa) – Derapate.allaguida.it

Difficile pensare che qualcuno possa insidiare questo primato entro la fine dell’anno. Potrebbe riuscirci la BYD Song che, con oltre 61mila unità vendute, potrebbe sperare in un clamoroso sorpasso, magari puntando tutto sui mercati emergenti. La top 10 in ogni caso è un monologo cinese, escludendo la Tesla Model 3 – settimo posto con oltre 24mila unità vendute – e la Volkswagen ID4 che ha comunque venduto 15.299 esemplari.

Insomma ancora una volta Elon Musk è in cima al mondo e può festeggiare ma i dati ci dicono anche qualcos’altro: la concorrenza è quantomai agguerrita. Le case cinesi sono ormai in grado di pareggiare e forse superare le vendite di Tesla. Attenzione in particolare alla BYD. Il produttore cinese di Shenzhen è uno dei main sponsor di Euro 2024 con i cartelloni pubblicitari presenti in bella vista in tutti gli stadi e gli spot sulle sue auto, trasmessi durante le partite. Chissà che questo non possa favorire un aumento delle vendite in Italia dove BYD è già presente con la Dolphin e la Seal.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Nuova Fiat Grande Panda, trapela il prezzo: già esplodono gli ordini in Italia

La FIAT Grande Panda è un modello tra i più attesi e ora manca pochissimo…

4 minuti fa

Hanno montato un motore estremo su un’Apecar elaborata, risultato strabiliante: è diventata una scheggia, sentite che sound

La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…

1 ora fa

Elkann, svelato il nuovo maxi investimento: “tradisce” l’auto, nuovo mezzo di trasporto

La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…

2 ore fa

Assicurazione, scatta la nuova legge: il costo è una mazzata per gli italiani

Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…

3 ore fa

Stabilimenti chiusi, dipendenti in ansia: il gigante delle auto non può fare altrimenti

Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…

4 ore fa

Via in tantissimi dalle strade con il nuovo Codice della Strada: il nuovo obbligo è un’autentica mazzata, durissimo da rispettare

Il Codice della Strada vara una nuova ed importante novità: colpito un settore in particolare,…

5 ore fa