Incredibile novità per Elon Musk, con la nuova Tesla che ora si presenterà con un costo molto contenuto e di soli 30 mila Euro.
Vi è sempre un grande interesse ogni volta che la Tesla ha modo di presentarsi sul mercato internazionale, con Elon Musk che è stato l’uomo decisivo per il grande sviluppo della casa a stelle e strisce. Il CEO è infatti stato uno dei primi al mondo a credere realmente al fatto che le auto elettriche avrebbero potuto diventare ben di più di semplici citycar, ma si sarebbero trasformate in vetture eleganti e prestigiose.
La Tesla è un marchio premium, tanto è vero che le sue vetture dal prezzo più contenuto, come Model 3 o Model Y, sono comunque al di sopra dei 40 mila Euro. Non è un caso che, ogni volta che la casa americana ha annunciato qualche sconto, la Borsa ne ha risentito, perché una società del genere ormai deve continuare ad attestarsi su determinati standard.
Alle volte però ci si può muovere anche verso l’innovazione pur spendendo poco, o comunque dando modo ai clienti di poter risparmiare. Si sa inoltre come la Tesla da sempre punti su di una serie di vetture decisamente innovative, ma l’ultima è incredibile.
Giunge dunque il momento di lanciare sul mercato un nuovo pazzesco modello per Tesla, con la casa a stelle e strisce che presenta così la Cybercab. Si tratta di una delle più grandi novità della casa americana perché saremo di fronte al lancio dei tanto attesi robotaxi da parte della società di Elon Musk.
La presentazione è avvenuta in una grande location come gli studi Warner Bros a Burbank, a Los Angeles, e oltre al Cybercab è stato presentato anche il Robovan. Elon Musk ha spiegato che il Cybercab presenta già complessivamente venti modelli costruiti e il progetto è dunque quello di lanciare queste vetture entro il 2027, ma si punta al 2026.
Non si vedranno in Europa entro quella data, infatti si tratta di un’opzione legata solo agli USA, una nazione che, anche a livello legislativo è più avanti per la regolamentazione delle auto a guida autonoma. Quella di Tesla però non sarà come gli attuali e classici robotaxi, ma saranno utilizzati in modo privato dai proprietari. Le varianti attuali sono consigliate prettamente per la consegna di cibo o pacchi, ma si virerà verso vetture che permetteranno di svolgere altre attività e l’auto continuerà a guidare in totale sicurezza e per ora si parla di un prezzo di soli 27.500 Euro.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…