Emilio Fede, il retroscena legato alla morte di Berlusconi: è tutta colpa sua

Emilio Fede era legatissimo a Berlusconi, ma in occasione del suo funerale accadde un evento incredibile.

Negli ultimi anni è impossibile pensare a un giornalista che sia rimasto tanto fedele e vicino alla figura di Silvio Berlusconi come Emilio Fede. Il direttore di Rete4 ha avuto una lunghissima carriera e ha saputo farsi apprezzare in varie occasioni, anche se non sono di certo mancate le critiche.

All’età di 94 anni purtroppo anche il noto giornalista si è spento dopo una malattia che durava da tempo. Emilio Fede si è aggravato pesantemente nelle ultime ore e alla fine non è riuscito a superare i suoi malanni. Il siciliano si trovava da tempo ricoverato nella residenza sanitaria San Felice di Segrate, alle porte di Milano.

A dare la notizia della dipartita è stata la figlia Sveva, direttamente ai microfoni di Adnkronos. “Siete tutti con lui e lui è contento, tutti con lui, tutti voi giornalisti siete con lui. Non avremmo voluto che la notizia uscisse fino a che non si fossero risolte in un modo o nell’altro. Però poi alla fine lo avete saputo e abbiamo pensato che era una bella cosa perché si meritava questo saluto”. Fede dunque ci lascia pochi anni dopo la dipartita di Silvio Berlusconi, con il giornalista che a quei funerali ebbe dei problemi.

Il ritardo in auto di Fede ai funerali di Berlusconi:” Colpa di un pezzente”

Non avrebbe voluto perdere per nulla al mondo la cerimonia di addio a Silvio Berlusconi, ma purtroppo Emilio Fede visse una situazione davvero molto complicata al tempo. Infatti dovette anche effettuare una diretta suoi propri canali social, dove ha attaccato direttamente il proprio autista per una mancanza imperdonabile.

Emilio Fede Berlusconi funerali auto
Il ritardo in auto di Fede ai funerali di Berlusconi:” Colpa di un pezzente” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Un personaggio veramente squallido, che va preso e arrestato. Ha fermato la mia macchina, non ha mi ha consentito di partire in tempo per seguire il corteo, che già soltanto a dirlo io piango. Io ho trovato questo collega che era lì per caso e ha sostituito quel farabutto e mascalzone del mio autista, che è sparito e non si è fatto trovare nel momento in cui io potevo arrivare in Piazza Duomo a vedere lo spettacolo dell’amore. Non solo è sparito, ma ha fatto in modo che rimassi bloccato nel traffico e ha buttato via le chiavi”.

Una situazione davvero incresciosa e pazzesca, con la situazione attorno ai funerali di Silvio Berlusconi che ha creato un enorme vuoto a Emilio Fede, ma ora tornerà ad abbracciare il suo grande amico.

Gestione cookie