Enel, crollano i prezzi della tariffa: per gli italiani è un jackpot

Svolta clamorosa per tanti italiani: la riduzione della tariffa di Enel è un’occasione da non lasciarsi assolutamente scappare.

Quando si sente parlare di Enel si ha sempre paura di ulteriori rincari sulle bollette di luce e gas. Un timore giustificato, dato che negli ultimi anni i prezzi sono notevolmente cresciuti mettendo in seria difficoltà tante famiglie italiane. I bonus garantiti dal governo sono senza dubbio un aiuto importante, ma a volte non sono sufficienti per far fronte ad aumenti che impattano sempre di più sul bilancio familiare.

Enel abbassa i prezzi
La riduzione di prezzi di Enel è una manna dal cielo per gli italiani (Derapate.allaguida.it)

Fortunatamente stavolta la notizia che riguarda Enel è positiva per le tasche degli italiani. Da poco più di un mese, ovvero dallo scorso 1 luglio, i possessori di auto elettriche – così come coloro che magari stanno pensando di acquistarne una – hanno la possibilità di sfruttare un’agevolazione davvero molto interessante.

Stiamo parlando della riduzione dei prezzi della ricarica a consumo tramite le colonnine fast e ultrafast di Enel X. L’abbassamento stabilito dal gestore è infatti di 5 centesimi per kWh: era da più di un anno che non si verificava un taglio dei prezzi. Scendendo nel dettaglio, la ricarica Pay per use DC che prima costava 0,89 euro/kWh viene ora 0,84 euro/kWh.

Rivoluzione Enel, la notizia che tutti aspettavano: prezzi più bassi

Riduzione importante anche per la ricarica Pay per use HPC, che passa da 0,99 euro/kWh a 0,94 euro/kWh. Ma non è tutto, perché Enel X ha in serbo anche un’altra importante novità. Si tratta della Pay per Use Premium 15, una nuova offerta che ha un costo di 9 euro al mese e che garantisce all’utente dei vantaggi tutt’altro che banali.

Auto elettrica Enel riduzioni di prezzo
Enel X abbassa i prezzi per la ricarica delle auto elettriche – Foto Canva (Derapate.allaguida.it)

Oltre alle prenotazioni senza limiti, infatti, i proprietari di auto elettriche potranno beneficiare di uno sconto di 15 centesimi per kWh rispetto alla normale ricarica a consumo su tutte le colonnine Enel X. Questa offerta riguarda anche le colonnine in corrente alternata: gli utenti andranno a pagare 0,54 euro/kWh (IVA inclusa) invece di 0,69 euro/kWh.

Infine, oltre a queste importanti novità che vengono incontro alle esigenze dei possessori di auto elettriche, Enel X mette a disposizione anche altre offerte che vale la pena tenere in considerazione. Pensiamo ad esempio all’abbonamento mensile City, che consente di sfruttare 80 kWh a 49 euro al mese.

Da non sottovalutare anche la Pay per Use Premium ‘standard’: prenotazioni senza limiti per la Pay per Use Basic a 25 euro all’anno.

Gestione cookie