Enel%2C+crollano+i+prezzi+della+tariffa%3A+per+gli+italiani+%C3%A8+un+jackpot
derapateallaguidait
/articolo/enel-crollano-i-prezzi-della-tariffa-per-gli-italiani-e-un-jackpot/3952/amp/
Categories: NEWS

Enel, crollano i prezzi della tariffa: per gli italiani è un jackpot

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Svolta clamorosa per tanti italiani: la riduzione della tariffa di Enel è un’occasione da non lasciarsi assolutamente scappare.

Quando si sente parlare di Enel si ha sempre paura di ulteriori rincari sulle bollette di luce e gas. Un timore giustificato, dato che negli ultimi anni i prezzi sono notevolmente cresciuti mettendo in seria difficoltà tante famiglie italiane. I bonus garantiti dal governo sono senza dubbio un aiuto importante, ma a volte non sono sufficienti per far fronte ad aumenti che impattano sempre di più sul bilancio familiare.

La riduzione di prezzi di Enel è una manna dal cielo per gli italiani (Derapate.allaguida.it)

Fortunatamente stavolta la notizia che riguarda Enel è positiva per le tasche degli italiani. Da poco più di un mese, ovvero dallo scorso 1 luglio, i possessori di auto elettriche – così come coloro che magari stanno pensando di acquistarne una – hanno la possibilità di sfruttare un’agevolazione davvero molto interessante.

Stiamo parlando della riduzione dei prezzi della ricarica a consumo tramite le colonnine fast e ultrafast di Enel X. L’abbassamento stabilito dal gestore è infatti di 5 centesimi per kWh: era da più di un anno che non si verificava un taglio dei prezzi. Scendendo nel dettaglio, la ricarica Pay per use DC che prima costava 0,89 euro/kWh viene ora 0,84 euro/kWh.

Rivoluzione Enel, la notizia che tutti aspettavano: prezzi più bassi

Riduzione importante anche per la ricarica Pay per use HPC, che passa da 0,99 euro/kWh a 0,94 euro/kWh. Ma non è tutto, perché Enel X ha in serbo anche un’altra importante novità. Si tratta della Pay per Use Premium 15, una nuova offerta che ha un costo di 9 euro al mese e che garantisce all’utente dei vantaggi tutt’altro che banali.

Enel X abbassa i prezzi per la ricarica delle auto elettriche – Foto Canva (Derapate.allaguida.it)

Oltre alle prenotazioni senza limiti, infatti, i proprietari di auto elettriche potranno beneficiare di uno sconto di 15 centesimi per kWh rispetto alla normale ricarica a consumo su tutte le colonnine Enel X. Questa offerta riguarda anche le colonnine in corrente alternata: gli utenti andranno a pagare 0,54 euro/kWh (IVA inclusa) invece di 0,69 euro/kWh.

Infine, oltre a queste importanti novità che vengono incontro alle esigenze dei possessori di auto elettriche, Enel X mette a disposizione anche altre offerte che vale la pena tenere in considerazione. Pensiamo ad esempio all’abbonamento mensile City, che consente di sfruttare 80 kWh a 49 euro al mese.

Da non sottovalutare anche la Pay per Use Premium ‘standard’: prenotazioni senza limiti per la Pay per Use Basic a 25 euro all’anno.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Batosta pesantissima per Volkswagen, il Governo rivuole tutto indietro: sono tantissimi soldi, pochi giorni per rispondere

Brutta notizia in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che ora deve fare i conti…

5 ore fa

Adesso giochi ai videogames mentre stai al volante: altro che Tesla, il colosso li batte tutti

Grazie a questa straordinaria novità è possibile giocare ai videogiochi durante la guida: tutto merito…

6 ore fa

Arriva il super SUV ibrido, fai il pieno e non ti fermi più: tutto possibile grazie a questo motore, è prodigioso

I SUV sono diventati sempre più richiesti e apprezzati e ora c'è un modello che…

7 ore fa

Zero stelle al crash test, se stai cercando un’auto sicuro di certo non sarà questa: disastro totale dopo l’impatto

Brutte notizie per una nota auto, con il crash test che ha portato a un…

8 ore fa

GPL e con l’assicurazione inclusa, cambia l’offerta per il SUV Dacia: ha la rata che puoi permetterti

La Dacia fa un grande regalo ai suoi clienti, con un'offerta sensazionale che permette di…

9 ore fa

Stop alla Legge, interviene il Governo: “Ha distrutto il settore”

Il governo interviene sulla legge: vuole fermare tutto: "Ha distrutto il settore", ecco che cosa…

10 ore fa