Enel%2C+finalmente+buone+notizie+per+gli+italiani%3A+tariffe+al+ribasso+per+tutti%2C+i+nuovi+prezzi+di+maggio
derapateallaguidait
/articolo/enel-finalmente-buone-notizie-per-gli-italiani-tariffe-al-ribasso-per-tutti-i-nuovi-prezzi-di-maggio/22606/amp/
curiosità

Enel, finalmente buone notizie per gli italiani: tariffe al ribasso per tutti, i nuovi prezzi di maggio

Pubblicato da
Beatrice

Enel, arrivano buone notizie per gli italiani: il prezzo delle tariffe si è abbassato. Ecco i nuovi prezzi a partire dal mese di Maggio. 

Le istituzioni e le aziende del settore automotive viaggiano ormai a grandi passi sulla strada della transizione elettrica. L’obbiettivo è incentivare sempre di più all’acquisto di veicoli sostenibili dal punto di vista ambientale per abbassare i livelli d’inquinamento dell’aria e tutelare l’ecosistema. Per farlo, però, e per far si che le automobili elettriche si diffondano in modo sempre più massiccio nel paese è necessario che diventino sempre più accessibili, non soltanto dal punto di vista economico, con prezzi sempre più economici, ma anche dal punto di vista delle infrastrutture.

Enel in Italia è tra le aziende direttamente coivolte in questo processo: l’azienda è impegnata nel consentire a chi acquista questi modelli di avere tutti i servizi e gli strumenti e postazioni necessarie per la ricarica della batteria, con la diffusione delle ormai famose colonnine e con tariffe apposite per la ricarica dei veicoli.  Proprio per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, sono in arrivo ultime notizie per chi ricarica con Enel i propri veicoli.

Enel, nuove tariffe: buone notizie per gli automobilisti

Enel ha infatti annunciato le nuove tariffe per quanto riguarda le postazioni di ricarica destinate ai clienti, e per il mese di Maggio si registra un ribasso dei prezzi che certo farà piacere agli automobilsti.

Enel, nuove tariffe: buone notizie per gli automobilisti (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Fino al 31 maggio Enel X propone tariffe agevolate e sconti per chi ricarica nelle stazioni Ewiva (frutto della partnership con Volkswagen). Tramite l’app per la mobilità elettrica, o sfruttando la carta RFID di Enel, si potrà avere la speciale tariffa di 0,65 euro a kWh. Si potrà dunque beneficiare di uno sconto di oltre venti centesimi rispetto agli 0.89 euro del costo originale.

Enel ha poi aggiornato le tariffe per quanto riguarda il “Pay Per Use Basic“. La Ricarica AC da 0 a 43 kW avrà il costo di 0,69 euro a kWh, la DC da 24 a 99 kW costerà 0,79 euro a kWh (prima era da 0.84) , mentre per la HPC da 100 kW in su il prezzo scende da 0.94 a 0,89 euro a kWh. Sono cambiati anche alcuni intervalli, visto che prima la potenza delle tre fasce andava fino a 22 kW la prima, da 22 a 150 la seconda e da 150 a 350 la terza. Ricaricare la propria auto elettrica è dunque diventanto ancora più conveniente questo mese, non vi resta che approfittarne in uno dei tanti punti sparsi per lo Stivale.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Succede ogni volta che usi il Telepass al casello: nessuno se ne accorge ma stai salvando il pianeta

Telepass, nessuno si aspetta cosa succede ogni volta che lo usi al casello: è una…

1 ora fa

Lancia svela finalmente l’auto più attesa da tutti: che spettacolo, farà le fortune di Stellantis

Lancia fa felici tutti i suoi fan con il lancio dell'auto attesa da molto tempo:…

2 ore fa

Compatto, ibrido ed economico: il nuovo SUV dalla Corea fa jackpot, impazzano già le richieste

E' già boom di richieste per il SUV che arriva dalla Corea. Compatto, ibrido ed…

3 ore fa

Alfa Romeo fa esultare Stellantis con il nuovo SUV: conquistato il mercato più difficile, è un trionfo continuo

Trionfo continuo per Alfa Romeo. Il suo ultimo SUV ha saputo conquistare anche il mercato…

4 ore fa

Verstappen alza bandiera bianca: non c’è stato nulla da fare

Max Verstappen ha deciso di alzare bandiera bianca e ora i suoi tifosi sono preoccupati:…

6 ore fa

Clamoroso in Formula 1, nuovo team dopo la Red Bull: ingaggio imminente

Grosso cambiamento in F1, con il pilota che può tornare a correre dopo la propria…

7 ore fa