Enel, la super offerta che fa risparmiare gli italiani: sarà attiva in queste ore

Abbattere i prezzi è ciò che chiedono gli italiani alle aziende e ora Enel risponde presente alla richiesta.

Da un po’ di tempo siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il mondo energetico, non solo per quanto riguarda i motori. Sono tantissime le aziende che stanno cercando di dare il proprio contributo alla crescita della vendita di auto elettriche, anche se i risultati al momento sono altalenanti.

Tra le realtà che si stanno rivelando principalmente attive in questa opera di sviluppo vi è senza ombra di dubbio Enel. Il colosso italiano infatti sta puntando non solo sulla qualità della propria proposta contrattuale, ma allo stesso tempo anche su di una serie di offerte di mercato che sembrano essere irrinunciabili.

Lo si vede anche dal piano che sta portando avanti in questi anni con il servizio di Enel X-Way, un piano che permette di risparmiare non pochi soldi e vedere ricaricare facilmente e velocemente la propria auto elettrica. Ora si è trovato il momento migliore di tutti per ricaricare, con la notte che diventa eccellente per poter dare una mano nello sviluppo delle auto elettriche.

Enel X-Way: la ricarica di notte che fa risparmiare

Le innovazioni in casa Enel sono sempre dietro l’angolo e ora è giunto il momento di ammirare l’ennesima grande occasione che presenta sul mercato. Arriva il servizio Pay per Use, dunque non ci sarà il pagamento classico di un abbonamento, ma bensì si avrà modo di pagare con una tariffa agevolata tutti quei kWh che si immettono nella batteria durante le ore notturne.

Enel X Way novità risparmio
Enel X-Way: la ricarica di notte che fa risparmiare (Ansa – derapate.allaguida.it)

In questo modo dunque si passa da una tariffa che è di 0,65 euro al kWh, ma nella fascia oraria che va alle 21 alle 6,59 si avrà un abbattimento del costo del 30%, dunque si passerà a 0,45 euro al kWh. Questo è per quanto riguarda le AC fino a 43 kW, ma lo stessa offerta vale anche per le DC che vanno da 43 a 99 kW.

Ecco allora come il costo medio non sarà più di 0,70 euro al kWh, ma si passerà invece a un più economico 0,50 euro al kWh. L’offerta è valida per agosto e per tutto il mese di settembre, con Enel che dimostra ancora una volta di voler dare una grande mano nel progetto dello sviluppo della mobilità elettrica e queste sono le offerte che meritano di essere prese in considerazione.

Gestione cookie