Ennesimo+sciopero+la+prossima+settimana%2C+si+fermano+di+nuovo+tutti+per+24+ore%3A+puoi+gi%C3%A0+chiedere+il+rimborso
derapateallaguidait
/articolo/ennesimo-sciopero-la-prossima-settimana-si-fermano-di-nuovo-tutti-per-24-ore-puoi-gia-chiedere-il-rimborso/22639/amp/
NEWS

Ennesimo sciopero la prossima settimana, si fermano di nuovo tutti per 24 ore: puoi già chiedere il rimborso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Continuano i problemi per gli italiani, con il nuovo sciopero che bloccherà tutto per ben 24 ore e scatta la polemica.

Gli ultimi mesi sono stati un vero e proprio dramma per coloro che hanno deciso di viaggiare in treno e con i mezzi pubblici. Gli scioperi sono sempre dietro l’angolo e pensare di organizzare in modo sereno è di fatto impossibile, motivo per il quale il traffico in certe giornate si fa sempre più intenso.

Naturalmente il diritto allo sciopero è essenziale e dunque le istituzioni, prima di dare vita a delle spesso molto stringenti norme contro l’uso di mezzi privati, dovrebbero pensare a mettere i lavoratori nelle condizioni migliori per poter offrire un servizio pubblico degno di questo nome.

Gli scioperi sono logici e normali, con molti diritti che spesso sono calpestati e ormai da mesi non si riesce a trovare un accordo. A rimetterci sono in primo luogo i lavoratori, che vorrebbero solamente essere pagati in modo decoroso, con degli orari che possano così essere rispettati. Intanto è tempo di fare i conti con un nuovo pesante sciopero.

Nuovo sciopero dei treni in Italia: ecco le date da segnare

Ancora una volta si dovrà fare i conti con uno sciopero deciso in Italia, con i lavoratori di treni e stazioni che avranno modo di effettuarlo il giorno di venerdì 23 maggio 2025. Un giorno nel quale comunque sarà possibile garantire gli orari minimi, in modo tale da permettere ai lavoratori di potersi recare primo nell’azienda di competenza e poi rientrare nelle proprie abitazioni.

Nuovo sciopero dei treni in Italia: ecco le date da segnare (derapate.allaguida.it)

Gli orari garantiti dunque sono quelli che vanno dalle 6 alle 9 di mattina e poi nel pomeriggio dalle 18 alle 21. Sono diversi i treni regionali che prenderanno parte a questa iniziativa, con il consiglio che è quello di contattare il numero 800892021 per conoscere degli eventuali aggiornamenti, oppure utilizzare il servizio Viaggio Treno, potendo comodamente inserire al proprio interno il numero del viaggio che si è programmato.

Inoltre non si deve dimenticare come, nel caso in cui si fosse già prenotato, un viaggio in questa data, sarà possibile richiedere già ora un rimborso o una riprogrammazione in modo del tutto gratuito. Uno sciopero che dunque mette ancora una volta in grossa difficoltà gli italiani, ma fino a quando non si farà qualcosa di davvero rivoluzionario nel settore del lavoro, sarà impossibile arrivare a una soluzione reale che farebbe solo del bene all’intera popolazione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’auto dei Puffi sfonda sul mercato a meno di 5000 euro: piccola e blu, ha già conquistato tutti

Occasione pazzesca per i clienti, tanto è vero che ora si può ammirare un'auto...dei Puffi.…

15 minuti fa

Ricordate la Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill? Guardate un pò come è diventata: ora ha anche il motore Porsche

La dune buggy di Terence Hill e Bud Spencer è nella storia, ma ora c'è…

1 ora fa

Formula 1, arriva l’ultimatum: il pilota sta già sudando freddo, destino segnato

In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…

2 ore fa

Questo Van va il doppio di una supercar: lascia dietro anche Ferrari e Lamborghini, che potenza

Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…

5 ore fa

La Cina fa fuori Tesla e Ferrari in un sol colpo: il nuovo motore ha oltre 700 CV di potenza e rispetta l’ambiente

Una nuova ondata dalla Cina punta al cuore di Tesla e delle supercar: potenza oltre…

6 ore fa

Il Giappone scavalca l’elettrico: si prova la terza via con la nuova moto

Una moto non elettrica che promette emozioni da termica e impatto ridotto: il Giappone punta…

8 ore fa