Entusiasmo+alle+stelle+per+la+nuova+Renault%2C+il+remake+del+mito+far%C3%A0+faville%3A+impressionante+quanto+le+somiglia
derapateallaguidait
/articolo/entusiasmo-alle-stelle-per-la-nuova-renault-il-remake-del-mito-fara-faville-impressionante-quanto-le-somiglia/8871/amp/
Categories: NEWS

Entusiasmo alle stelle per la nuova Renault, il remake del mito farà faville: impressionante quanto le somiglia

La nuova Renault ha conquistato tutti. L’entusiasmo per il nuovo modello è alle stelle. Il remake è già un successo. 

Renault è una delle aziende più apprezzate del mondo dei motori. La casa francese ha costruito la sua storia distinguendosi per le sue automobili eleganti e dalle buone prestazioni, ma allo stesso tempo dal prezzo accessibile e alla portata di tutti. Come tutti i costruttori attuali, il marchio è attualmente impegnato nella sfida dell’elettrico. Ed è pronta a raccogliere questa difficile missione affidandosi ad alcuni dei modelli iconici del suo passato.

Quando si parla di R5, l’entusiasmo degli automobilisti non può che essere alle stelle. Si tratta di uno dei modelli più amati non solo della storia della casa francese, ma dell’intera industria dei motori. Per questo quando è arrivata la notizia dell’arrivo della nuova versione dell’iconico veicolo che in origine era stato prodotto dal 1972 al 1974 l’entusiasmo è salito alle stelle. Le attese non sono state deluse.

Renault 5, un successo annunciato

Il modello ha avuto un vero boom di vendite ed è stato accolto con grande entusiasmo sin dal suo lancio. Le reazioni del pubblico sono state a dir poco entusiaste, con oltre 8.000 registrazioni in poche ore solo nel Regno Unito, come annunciato dall’azienda. Segno di come questo modello continui ad essere uno dei più amati dall’industria dei motori e dei più apprezzati dai clienti, che ha dimostrato di apprezzare anche il nuovo “look”.

Renault 5, un successo annunciato (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Questo nonostante il modello abbia un’estetica piuttosto diversa da quella originale del modello. E’ un’auto estremamente colorata, moderna e giovanile. La casa francese si è però impegnata per far si che l’esperienza e il fascino rimanessero però quella della prima storica versione, quella che aveva fatto innamorare gli automobilisti di tutto il mondo. E’ un modello che si discosta dalla R5, eppure allo stesso tempo gli somiglia.

Renault ha voluto tenere fede alla propria tradizione: la nuova Renault 5 è un modello premium, ma economico e accessibile a tutti nonostante la grande qualità e le dotazioni del modello. E’ la perfetta citycar moderna, elettrica, con oltre 400 Km di autonomia per un perfetto utilizzo quotidiano, ma anche versatile grazie alle quattro differenti modalità di guida che vanno incontro alle esigenze di ogni automobilista.

Il prezzo per la versione totalmente elettrica parte da 32.000 euro, ma nei prossimi mesi potrebbero arrivare nuove versioni ancora più economiche che andranno direttamente a competere con quelli che sono le aziende più convenienti su piazza. FIAT e Dacia sono avvisate, la Renault 5 è pronta a colpire ancora e a stravolgere ancora una volta il mercato.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Ultimo modello e poi addio per sempre: tragica scomparsa nel mondo delle auto

Un modello storico della casa automobilistica dice addio per sempre: è stato prodotto l'ultimo modello…

2 ore ago

Audi, che mazzata: ufficiale la chiusura, decisione definitiva

Audi, ufficiale la chiusura. E' una vera mazzata, la decisione dell'azienda dice molto sulle difficoltà…

3 ore ago

E’ italiana e sembra una Ferrari, ma non costa neanche un quarto: il bolide che vogliono tutti è ora disponibile

La Ferrari è il sogno degli italiani, ma ora c'è un modello che è un…

4 ore ago

Il rivale di Telepass anticipa il Black Friday: un anno gratis e offerta tutto incluso, si attiva in 5 minuti

Il Black Friday arriva in anticipo: super promozione per la rivale di Telepass, il primo…

5 ore ago

Gli ultimi 150 prima dell’addio, il mitico fuoristrada esce di scena: mancherà a tutti, non sarà sostituito

Si sta per dire addio al mito straordinario dei fuoristrada, con gli ultimi 125 modelli…

6 ore ago

Dramma Stellantis, richiamate tante migliaia di auto: stop forzato per i possessori

Tragiche notizie per Stellantis, con il Gruppo italo-francese che ora deve fare i conti con…

7 ore ago