Enzo Ferrari, il suo cuore apparteneva solo a lei: adesso è tornata a farsi sentire

Enzo Ferrari è tra i più grandi geni nella storia dei motori, ma solo pochi sanno che il suo cuore apparteneva a lei.

Sono pochi gli uomini che nella storia hanno saputo ottenere i risultati straordinari di Enzo Ferrari, con il Drake che ha rivoluzionato il mondo dei motori come forse nessun altro. Il suo sogno era quello di poter dare forma ad alcune delle macchine più potenti al mondo, in modo tale da generate un mito, e di sicuro si può dire che ci è riuscito.

Il Drake amava soprattutto le corse, tanto è vero che decise di vendere parte della Ferrari ad Agnelli solo quando l’Avvocato gli disse che avrebbe comunque gestito la parte del reparto Racing. Un uomo con le gare e con la velocità nel cuore, un mito che ha fatto sì che potesse nascere la leggenda del Cavallino Rampante.

Sono diversi i modelli che sono rimasti nel cuore del leggendario e indimenticabile Ferrari, ma forse c’è una vettura che ha saputo imporsi nell’immaginario collettivo in modo ben diverso rispetto alle altre. Un modello davvero particolare ora è all’asta e il prezzo dimostra come ci si trovi di fronte al mito.

Ferrari 330 GT 2+2: il sogno del Drake

Era il 1964, quando la Ferrari riuscì a lanciare sul mercato uno dei più bei coupé mai visti prima, ovvero il leggendario 330 GT 2+2, con questa vettura che si presentava in tutto il proprio splendore. Le dimensioni evidenziavano un modello da 484 cm di lunghezza, una larghezza da 172 cm e un’altezza da 136 cm, con il peso che è di 1380 kg.

Ferrari 330 GT 2+2
Ferrari 330 GT 2+2 (Ferrari Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta internamente non poteva essere altro se non il mitico e leggendario V12 di casa Ferrari, con questo che presenta una cilindrata da 3967 cc e che ha modo di erogare un massimo di 300 cavalli. Un bolide straordinario che da qualche tempo è diventato molto noto anche perché vi è qualcuno che ha deciso di mettere in vendita uno dei mille, o poco più, modelli progettati, con il costo che è davvero pazzesco.

L’offerta la si vede su Facebook Marketplace, con il proprietario di questa vettura che ha speso la bellezza di ben 270 mila Euro per ristrutturarla. Ora sembra un’auto nuova e impeccabile, ma per poterla portare a casa serve un investimento di ben 815 mila Euro. Un prezzo pazzesco, ma che sicuramente dimostra come le Ferrari anche dopo tanti anni siano in grado di mantenere un prezzo di mercato elevatissimo.

Gestione cookie