Abbiamo avuto modo di parlare con Andrea Cavarzan, Brand Manager di Cavauto, per scoprire alcuni segreti della Chevrolet Corvette e-Ray.
Il 2 aprile noi di derapate.allaguida.it abbiamo assistito alla presentazione della Chevrolet Corvette e-Ray, grazie a Cavauto, unico concessionario ufficiale in Italia per l’importazione di auto General Motors. L’auto è tra i migliori modelli sportivi che ci siano sul mercato, riuscendo a unire termico ed elettrico come pochi altri.
Oltre ad aver preso parte all’evento che si è tenuto presso il Ristorante Olio a Origgio, in provincia di Varese, abbiamo avuto modo di intervistare Andrea Cavarzan, il Brand Manager di Cavauto. Questi ci ha spiegato come mai un’auto del genere abbia tutte le carte in regola per sfondare anche nel mercato italiano.
Durante l’intervista che ci ha rilasciato in esclusiva Andrea Cavarzan ha espresso diversi concetti interessanti su quello che può essere il futuro di questo modello. “La Corvette e-Ray è la prima Corvette al mondo ad avere la trazione integrale elettrificata. Dunque abbiamo un motore termico classico americano V8 da 6200 di cilindrata per la trazione posteriore e un motore elettrico e-Boost all’anteriore, per un totale di 643 cavalli”.
Un aspetto importante e che evidenzia l’unicità e la particolarità di questa Corvette e-Ray che riesce a mantenere lo stile classico della vettura sportiva più longeva di sempre, ma allo stesso tempo è in grado di guardare al futuro.
Molti potrebbero pensare che si tratta solo di un’auto sportiva e appariscente, ma non è così, infatti Andrea Cavarzan spiega come mai si tratta di un modello adatto per ogni evenienza. “Si tratta di una vettura molto prestazionale e utilizzabile tutto l’anno, sia in estate che in inverno grazie alla trazione integrale. Un’auto che entra perfettamente nel mercato italiano ed europeo, in quanto incontra gli interessi attuali di un utente di questo genere”.
I SUV sono diventati ormai sempre più richiesti sul mercato e ci sono dei modelli…
Stellantis è pronta a lanciare sul mercato la sua Rolls Royce, costa pochissimo rispetto alle…
Grandi novità in vista nel mercato automobilistico europeo, con Stellantis che ora rischia di avere…
Dacia ha pronto il nuovo modello low cost: ha un prezzo assurdo, il successo è…
I parcheggi sono diventati un grosso problema per molti italiani, ma in certe zone poter…
Brutta notizia in casa Yamaha, con il suo campionissimo che riceve un altro brutto stop…