ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Andrea+Cavarzan+%28Brand+Manager+Cavauto%29%3A+%26%238221%3B+Chevrolet+Corvette+e-Ray%2C+l%26%238217%3Bamericana+perfetta+per+il+mercato+italiano%26%238221%3B
derapateallaguidait
/articolo/esclusiva-andrea-cavarzan-brand-manager-cavauto-chevrolet-corvette-e-ray-lamericana-perfetta-per-il-mercato-italiano/19763/amp/
Categories: NEWS

ESCLUSIVA – Andrea Cavarzan (Brand Manager Cavauto): ” Chevrolet Corvette e-Ray, l’americana perfetta per il mercato italiano”

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Abbiamo avuto modo di parlare con Andrea Cavarzan, Brand Manager di Cavauto, per scoprire alcuni segreti della Chevrolet Corvette e-Ray.

Il 2 aprile noi di derapate.allaguida.it abbiamo assistito alla presentazione della Chevrolet Corvette e-Ray, grazie a Cavauto, unico concessionario ufficiale in Italia per l’importazione di auto General Motors. L’auto è tra i migliori modelli sportivi che ci siano sul mercato, riuscendo a unire termico ed elettrico come pochi altri.

Oltre ad aver preso parte all’evento che si è tenuto presso il Ristorante Olio a Origgio, in provincia di Varese, abbiamo avuto modo di intervistare Andrea Cavarzan, il Brand Manager di Cavauto. Questi ci ha spiegato come mai un’auto del genere abbia tutte le carte in regola per sfondare anche nel mercato italiano.

“Chevrolet Corvette e-Ray: la prima a trazione integrale elettrificata”

Durante l’intervista che ci ha rilasciato in esclusiva Andrea Cavarzan ha espresso diversi concetti interessanti su quello che può essere il futuro di questo modello. “La Corvette e-Ray è la prima Corvette al mondo ad avere la trazione integrale elettrificata. Dunque abbiamo un motore termico classico americano V8 da 6200 di cilindrata per la trazione posteriore e un motore elettrico e-Boost all’anteriore, per un totale di 643 cavalli”.

“Chevrolet Corvette e-Ray: la prima a trazione integrale elettrificata” (derapate.allaguida.it)

Un aspetto importante e che evidenzia l’unicità e la particolarità di questa Corvette e-Ray che riesce a mantenere lo stile classico della vettura sportiva più longeva di sempre, ma allo stesso tempo è in grado di guardare al futuro.

Cavarzan: “Un’auto da usare tutto l’anno”

Molti potrebbero pensare che si tratta solo di un’auto sportiva e appariscente, ma non è così, infatti Andrea Cavarzan spiega come mai si tratta di un modello adatto per ogni evenienza. “Si tratta di una vettura molto prestazionale e utilizzabile tutto l’anno, sia in estate che in inverno grazie alla trazione integrale. Un’auto che entra perfettamente nel mercato italiano ed europeo, in quanto incontra gli interessi attuali di un utente di questo genere”.

 


Cavarzan inoltre continua spiegando come la componente ibrida lavori in un modo particolare. “Non è un’auto plug-in, la parte elettrica si auto ricarica. I freni di serie carbonceramici sono rigenerativi, quindi ogni accelerazione il pacco da batterie (da 1,9 kW), si ricarica e permette così di mantenere la trazione integrale sempre attiva”.
Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirĂ  il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Promessa mantenuta sul prezzo, la nuova citycar cinese costa troppo poco: concorrenza di nuovo annichilita

La Cina è diventata ormai una delle piĂą grandi realtĂ  a livello mondiale e lo…

56 minuti fa

Fiat Panda a 10.000 euro, ultima settimana per accettare l’offerta: affare fatto a due condizioni

La FIAT Panda continua a essere una delle auto piĂą amate in Italia e ora…

2 ore fa

“Vi comunico che la nostra azienda ha chiuso”, la bancarotta dell’azienda italiana getta il settore nel panico

Dura comunicazione da parte del capo dell'azienda, con le accuse che però sono davvero molto…

3 ore fa

Honda lo riporta subito in MotoGP: è ufficiale, subito in gara a Silverstone

La Honda punta subito al grande ritorno in MotoGP e per la gara di Silverstone…

10 ore fa

Offerte Moto Guzzi, ultimi giorni di sconti folli: risparmio storico, è corsa nei concessionari

Un mese di promozioni senza precedenti: Moto Guzzi mette sul piatto vantaggi mai visti, ma…

11 ore fa

John Elkann, il futuro è il PSG? La notizia a pochi giorni dalla finale con l’Inter

John Elkann, contatti con il PSG: arriva la notizia a pochi giorni dalla finale con…

12 ore fa