ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Andrea+Cavarzan+%28Brand+Manager+Cavauto%29%3A+%26%238221%3B+Chevrolet+Corvette+e-Ray%2C+l%26%238217%3Bamericana+perfetta+per+il+mercato+italiano%26%238221%3B
derapateallaguidait
/articolo/esclusiva-andrea-cavarzan-brand-manager-cavauto-chevrolet-corvette-e-ray-lamericana-perfetta-per-il-mercato-italiano/19763/amp/
Categories: NEWS

ESCLUSIVA – Andrea Cavarzan (Brand Manager Cavauto): ” Chevrolet Corvette e-Ray, l’americana perfetta per il mercato italiano”

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Abbiamo avuto modo di parlare con Andrea Cavarzan, Brand Manager di Cavauto, per scoprire alcuni segreti della Chevrolet Corvette e-Ray.

Il 2 aprile noi di derapate.allaguida.it abbiamo assistito alla presentazione della Chevrolet Corvette e-Ray, grazie a Cavauto, unico concessionario ufficiale in Italia per l’importazione di auto General Motors. L’auto è tra i migliori modelli sportivi che ci siano sul mercato, riuscendo a unire termico ed elettrico come pochi altri.

Oltre ad aver preso parte all’evento che si è tenuto presso il Ristorante Olio a Origgio, in provincia di Varese, abbiamo avuto modo di intervistare Andrea Cavarzan, il Brand Manager di Cavauto. Questi ci ha spiegato come mai un’auto del genere abbia tutte le carte in regola per sfondare anche nel mercato italiano.

“Chevrolet Corvette e-Ray: la prima a trazione integrale elettrificata”

Durante l’intervista che ci ha rilasciato in esclusiva Andrea Cavarzan ha espresso diversi concetti interessanti su quello che può essere il futuro di questo modello. “La Corvette e-Ray è la prima Corvette al mondo ad avere la trazione integrale elettrificata. Dunque abbiamo un motore termico classico americano V8 da 6200 di cilindrata per la trazione posteriore e un motore elettrico e-Boost all’anteriore, per un totale di 643 cavalli”.

“Chevrolet Corvette e-Ray: la prima a trazione integrale elettrificata” (derapate.allaguida.it)

Un aspetto importante e che evidenzia l’unicità e la particolarità di questa Corvette e-Ray che riesce a mantenere lo stile classico della vettura sportiva più longeva di sempre, ma allo stesso tempo è in grado di guardare al futuro.

Cavarzan: “Un’auto da usare tutto l’anno”

Molti potrebbero pensare che si tratta solo di un’auto sportiva e appariscente, ma non è così, infatti Andrea Cavarzan spiega come mai si tratta di un modello adatto per ogni evenienza. “Si tratta di una vettura molto prestazionale e utilizzabile tutto l’anno, sia in estate che in inverno grazie alla trazione integrale. Un’auto che entra perfettamente nel mercato italiano ed europeo, in quanto incontra gli interessi attuali di un utente di questo genere”.

 


Cavarzan inoltre continua spiegando come la componente ibrida lavori in un modo particolare. “Non è un’auto plug-in, la parte elettrica si auto ricarica. I freni di serie carbonceramici sono rigenerativi, quindi ogni accelerazione il pacco da batterie (da 1,9 kW), si ricarica e permette così di mantenere la trazione integrale sempre attiva”.
Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirĂ  il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

4 ore fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrĂ  via a prezzo folle

BMW, questa moto è una raritĂ  per veri collezionisti: asta da sogno, andrĂ  assolutamente a…

1 giorno fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto piĂą scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la piĂą scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

2 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

3 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

4 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

5 giorni fa