ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Andrea+Cavarzan+%28Brand+Manager+Cavauto%29%3A+%26%238221%3B+Chevrolet+Corvette+e-Ray%2C+l%26%238217%3Bamericana+perfetta+per+il+mercato+italiano%26%238221%3B
derapateallaguidait
/articolo/esclusiva-andrea-cavarzan-brand-manager-cavauto-chevrolet-corvette-e-ray-lamericana-perfetta-per-il-mercato-italiano/19763/amp/
Categories: NEWS

ESCLUSIVA – Andrea Cavarzan (Brand Manager Cavauto): ” Chevrolet Corvette e-Ray, l’americana perfetta per il mercato italiano”

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Abbiamo avuto modo di parlare con Andrea Cavarzan, Brand Manager di Cavauto, per scoprire alcuni segreti della Chevrolet Corvette e-Ray.

Il 2 aprile noi di derapate.allaguida.it abbiamo assistito alla presentazione della Chevrolet Corvette e-Ray, grazie a Cavauto, unico concessionario ufficiale in Italia per l’importazione di auto General Motors. L’auto è tra i migliori modelli sportivi che ci siano sul mercato, riuscendo a unire termico ed elettrico come pochi altri.

Oltre ad aver preso parte all’evento che si è tenuto presso il Ristorante Olio a Origgio, in provincia di Varese, abbiamo avuto modo di intervistare Andrea Cavarzan, il Brand Manager di Cavauto. Questi ci ha spiegato come mai un’auto del genere abbia tutte le carte in regola per sfondare anche nel mercato italiano.

“Chevrolet Corvette e-Ray: la prima a trazione integrale elettrificata”

Durante l’intervista che ci ha rilasciato in esclusiva Andrea Cavarzan ha espresso diversi concetti interessanti su quello che può essere il futuro di questo modello. “La Corvette e-Ray è la prima Corvette al mondo ad avere la trazione integrale elettrificata. Dunque abbiamo un motore termico classico americano V8 da 6200 di cilindrata per la trazione posteriore e un motore elettrico e-Boost all’anteriore, per un totale di 643 cavalli”.

“Chevrolet Corvette e-Ray: la prima a trazione integrale elettrificata” (derapate.allaguida.it)

Un aspetto importante e che evidenzia l’unicità e la particolarità di questa Corvette e-Ray che riesce a mantenere lo stile classico della vettura sportiva più longeva di sempre, ma allo stesso tempo è in grado di guardare al futuro.

Cavarzan: “Un’auto da usare tutto l’anno”

Molti potrebbero pensare che si tratta solo di un’auto sportiva e appariscente, ma non è così, infatti Andrea Cavarzan spiega come mai si tratta di un modello adatto per ogni evenienza. “Si tratta di una vettura molto prestazionale e utilizzabile tutto l’anno, sia in estate che in inverno grazie alla trazione integrale. Un’auto che entra perfettamente nel mercato italiano ed europeo, in quanto incontra gli interessi attuali di un utente di questo genere”.

 


Cavarzan inoltre continua spiegando come la componente ibrida lavori in un modo particolare. “Non è un’auto plug-in, la parte elettrica si auto ricarica. I freni di serie carbonceramici sono rigenerativi, quindi ogni accelerazione il pacco da batterie (da 1,9 kW), si ricarica e permette così di mantenere la trazione integrale sempre attiva”.
Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

1 ora fa

Bollo Auto, sconto del 10% già in vigore ma non per tutti: un unico requisito richiesto, scopri se ce l’hai anche tu

Bollo auto, ecco lo sconto: buone notizie per i cittadini. Fai attenzione ai requisiti però,…

11 ore fa

Formula 1, è ufficiale: il team ha annunciato il nuovo pilota

Arriva il comunicato ufficiale che annuncia la firma per il prossimo anno di un pilota…

13 ore fa

Qual è la migliore Vespa in assoluto? Questi modelli qui hanno fatto la storia

Il senso di libertà che ha dato la Vespa Piaggio agli italiani ha rappresentato un…

22 ore fa

Boom di acquisti con l’incentivo, gli italiani stravedono per la citycar cinese: ora ha anche una rata irrisoria per tre anni

Con gli incentivi questa citycar cinese sta facendo registare numeri da record: puoi acquistarla con…

1 giorno fa

Torna Sinner, sarà presente al gran finale: tifosi in fermento, si decide tutto

Ci sarà anche Jannik Sinner al gran finale. L'attesa è già alle stelle. Finalmente sapremo…

1 giorno fa