ESCLUSIVA – Sbarca in Italia Mio, CJ Huang (Product Manager):” Offriamo la ‘pace mentale’ ai motociclisti”

Arriva in Italia Mio, azienda di dashcam di Taiwan, e che a EICMA ci ha presentato il Product Manager CJ Huang.

A EICMA non mancano mai le grandi novità e la sicurezza in moto non è mai abbastanza. Ecco allora come mai c’è modo di ammirare le novità che porta sul mercato la Mio, azienda di Taiwan, con la quale abbiamo avuto la possibilità di chiacchierare con il Product Manager CJ Huang per conoscere più da vicino il prodotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Domenighini (@francescodomenighini)

Prima di tutto era giusto fare una panoramica sulla realtà aziendale, con Mio che si tratta di una società che giunge da Taiwan e il suo principale prodotto era sempre stato legato alle dashcam, dunque videocamere per le automobili. Ora però era giunto il momento di ampliare gli orizzonti passando anche alle moto, come lo si vede con il MiVue MK50.

“Ora Mio è entrata anche nel mercato delle moto. Siamo molto felici di essere per la prima volta qui in Italia a EICMA”. La soddisfazione è dunque evidente dalle parole di CJ Huang, ma andando avanti con l’intervista si evidenziano anche alcuni aspetti peculiari e soprattutto quale vuole essere la volontà del marchio.

 https://youtube.com/shorts/WSm9VrziNXI?si=B15JnLBcUOtBHVNS

“MK50 perfetto per i viaggi”: alla scoperta di Mio

I prodotti di Mio vogliono andare incontro alle esigenze del motociclista in tutto e per tutto, tanto che si parla addirittura della necessità di voler raggiungere la “pace dei sensi”. “Credo che con il nostro prodotto noi possiamo offrire la ‘pace mentale’ ai motociclisti con i nostri sistemi. Quindi non sono solo dei videoregistratori, ma è proprio la serenità di avere tutto ciò che serve per essere sicuri con i nostri prodotti”.

Mio Intervista Esclusiva
“MK50 perfetto per i viaggi”: alla scoperta di Mio (Mio Press Media – derapate.allaguida.it)

Il discorso sulla sicurezza però non si ferma di certo qui, perché è che si venga incontro ai biker nel momento in cui devono rispondere al telefono. Le Leggi sempre più stringenti e la necessità di essere sempre connessi portano in certi casi a delle grandi innovazioni come quelle di Mio.

“Chiaramente andando in moto, il biker ha bisogno di parlare al telefono durante il viaggio o di avere un sistema di navigazione. Il nostro prodotto MK50 fa proprio questo, senza dover per forza togliere il telefono dalla tasca, visto che in modo rapido si può vedere che strada prendere o rispondere al telefono e fare chiamate con il Bluetooth. Questo rende dunque più sicura la navigazione”. Per conoscere ancora di più i prodotti di Mio, il consiglio è quello di vistare il sito ufficiale www.mitac.com.

Gestione cookie