Esultano+i+detrattori+di+Elon+Musk%2C+altro+verdetto+impietoso%3A+gli+hanno+voltato+le+spalle+anche+loro
derapateallaguidait
/articolo/esultano-i-detrattori-di-elon-musk-altro-verdetto-impietoso-gli-hanno-voltato-le-spalle-anche-loro/19496/amp/
Categories: NEWS

Esultano i detrattori di Elon Musk, altro verdetto impietoso: gli hanno voltato le spalle anche loro

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Continuano le brutte notizie per Elon Musk, con il numero uno della Tesla che deve fare i conti con una situazione ormai drammatica.

Non è di certo il miglior periodo storico per la Tesla, con il colosso legato al mondo elettrico che ha avuto grossi problemi a gestire il cambio di direzione di Elon Musk. Il suo CEO infatti per tanti anni è stato il simbolo del mondo progressista e non certo di quello repubblicano di Donald Trump, ma ora le cose sono cambiate.

Il problema è che la sua clientela è da sempre stata di un’ideologia ben diversa rispetto a quella che sostiene Donald Trump, e dunque anche Musk. Per questo motivo sono tanti coloro che non sono più dell’idea di continuare con la Tesla, senza dimenticare poi come le vendite siano crollate.

Negli USA la situazione è peggiorata, ma risulta essere abbastanza stabile, ma il vero problema è in Europa. Il Vecchio Continente sembra ormai aver voltato le spalle a questo marchio che per diversi anni si è reso iconico e dominante in Europa, con le vendite che ormai stanno toccando dei pazzeschi record negativi.

Tesla crolla in Francia: altro record negativo

In tutta Europa ormai non vi è più la fiducia che c’era un tempo per il mondo della Tesla, con il colosso di Elon Musk che deve fare i conti con vendite che vanno a picco. Lo si vede anche da come sta reagendo il mercato francese, con il mese di marzo che, secondo i dati che ha riportato PFA, ovvero Plateforme Automobile, vi è stato un calo pazzesco del 36,8%.

Tesla (Ansa – derapate.allaguida.it)

Un numero che è addirittura migliore rispetto ai dati complessivi del resto dell’anno, dato che sommando il primo trimestre, le sole 6693 auto Tesla vendute rappresentano un crollo del 41%. Non è solo la Francia a evidenziare questi problemi, ma è in tutta Europa che si è arrivati ormai in una condizione di rigetto del prodotto,

Nel mese di febbraio si è arrivati a un risultato a dir poco assurdo, con la Model Y che è uscita addirittura dalle prime 10 auto vendute. Un qualcosa che sembrava impossibile solo fino a pochi mesi fa, dove questo modello invece era addirittura il più richiesto nelle varie nazioni. L’elettrico inoltre sta vantando anche un piccolo aumento di mercato, dunque non è nemmeno un trend dell’intero settore. Sarà importante ora capire come Musk sarà in grado di risollevare la situazione di una Tesla che sembra essere sempre più in crisi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questa è la Fiat più folle di sempre: divora anche Lamborghini, la potenza è incredibile

Attenzione a questa Fiat, è la più folle di sempre. Divora anche Lamborghini, Ferrari e…

48 minuti fa

Arriva la moto elettrica col cambio manuale: ora sarà addio alla benzina, che innovazione

La nuova moto elettrica con il cambio manuale ha già conquistato tutti: ora può essere…

2 ore fa

Da best seller a flop clamoroso: nessuno vuole questa auto, ecco il perché

Pazzesco tonfo di una delle auto più attese del momento, con le vendite che sono…

3 ore fa

Papa Leone XIV l’ha riportata a Piazza San Pietro, le immagini hanno fatto il giro del mondo

Papa Leone XIV, le immagini della messa di inaugurazione fanno il giro del mondo: l'ha…

5 ore fa

Salvini, no secco all’idea di Stellantis: il gruppo frena, cosa sta succedendo

Continuano le diatribe tra il Governo e il Gruppo Stellantis, con l'ultima affermazione da parte…

6 ore fa

Sconto di 8.000 euro e rata alla portata per il SUV ibrido: vogliono venderli tutti, sta per uscire il nuovo modello

Adesso puoi avere questo SUV ibrido in sconto: paghi 8.000 euro in meno. Vogliono venderli…

7 ore fa