Exor, dopo la Juventus nuovo investimento nel calcio: è già ufficiale

Exor, pronto nuovo investimento sul calcio dopo la Juventus, è già ufficiale. L’azienda è pronta a scendere in campo. 

Il legame tra la famiglia Agnelli e il calcio è come ben noto secolare: la Juventus è una passione che la nota dinastia di imprenditori torinesi, tra le più influenti della storia del nostro paese, porta avanti da generazioni, e oggi è nelle mani di John Elkann, che ha ereditato dal nonno Gianni Agnelli non soltanto le attività, ma anche la passione per il club bianconero. Nonostante le voci di cessione che di tanto in tanto continuano a fare capolino il numero uno di casa FIAT non ha mai smesso di sostenere il club bianconero, anche tramite le aziende di Exor, holding che racchiude gran parte degli interessi degli Agnelli.

Tra queste c’è anche Stellantis, che racchiude alcune delle più grandi aziende automobilistiche al mondo (come appunto FIAT, o Jeep, che tornando al calcio di recente ha chiuso un nuovo accordo per tornare ad essere sponsor della Juventus). Nel roster di Stellantis da poco è entrata anche a far parte Leapmotor, azienda cinese particolarmente nota in patria, che adesso si sta affacciando anche al mercato europeo. A sorpresa, anche Leapmotor è pronta a fare il suo ingresso nel mondo del calcio, anche se questa volta non vestita di bianconero.

Leapmotor entra nel mondo del calcio

Leapmotor ha annunciato di essere diventata partner ufficiale della competizione calcistica austriaca UNIQA ÖFB Cup, che vedrà la partecipazione di sessantaquattro squadre provenienti da tutta l’Austria. Al centro della collaborazione tra la casa cinese e il torneo c’è la volontà di incentivare l’unione tra sport e motori, e soprattutto sensibilizzare sul tema della sostenibilità gettando le basi per un futuro sempre più eco-friendly.

leapmotor t03
Leapmotor entra nel mondo del calcio (Leapmotor) – derapate.allaguida.it

Leapmotor Austria si è detta ovviamente soddisfatta di essere partner ufficiale della UNIQA ÖFB Cup, e tramite il Brand Manager Leapmotor Austria Christian Bley ha fatto sapere “L’UNIQA ÖFB Cup entusiasma anno dopo anno gli appassionati di calcio di tutta l’Austria, ed è accessibile a tutti. Proprio come i nostri innovativi modelli Leapmotor T03, C10 e C10 REEV” ha detto, manifestando la volontà dell’azienda di sfruttare questa vetrina per continuare a farsi conoscere nel mercato europeo e incentivare la diffusione dei modelli elettrici. Per Leapmotor è il primo investimento nel mondo dello sport in europa, la collaborazione partirà dal primo turno della UNIQA ÖFB Cup 2025/26, che prenderà il via a fine luglio.

 

Gestione cookie