F1 2011, Alonso: Schumacher primo avversario

Fernando Alonso ha dichiarato che il suo rivale più temibile nella stagione 2011 di Formula1 sarà Michael Schumacher

da , il

    F1 2011, Alonso: Schumacher primo avversario

    Fernando Alonso ha eletto il suo rivale numero uno per la prossima stagione di Formula1. Il neo campione del mondo Sebastian Vettel? Non proprio, anche se l’avversario prescelto è connazionale del biondino di Heppenheim e anche suo grande sostenitore. L’“incubo” 2011 per il pilota della Ferrari si chiama Michael Schumacher. Ebbene sì, secondo Alonso, nonostante il disastroso ri-esordio nella stagione 2010, il sette volte campione del mondo di Formula1 potrà dare del filo da torcere allo spagnolo di Maranello. Si accettano scommesse…F1 2011. Michael Schumacher contro Fernando Alonso. Non siamo tornati indietro nel tempo, quando i due erano accesi rivali in pista, l’uno alla Ferrari e l’altro alla Renault, ma parliamo del futuro, precisamente della stagione 2011. Lo spagnolo del cavallino, attualmente impegnato sulle nevi di Madonna di Campiglio con il Wrooom, il tradizionale press meeting targato Ferrari, ha infatti dichiarato che il suo rivale numero uno di quest’anno sarà l’ex campione del mondo tedesco, nonostante il sette volte iridato sia stato protagonista di un disastroso ritorno alle competizioni nel 2010 con la Mercedes GP. Alonso si è quindi schierato pubblicamente dalla parte di coloro che credono nel ritorno del Kaiser: nel corso della stagione appena conclusa Schumacher è stato molto criticato per la sua scelta di rimettersi al volante dopo tre anni di assenza, mentre c’è invece chi ancora crede fermamente che il re dei record in Formula1 potrà di nuovo stupirci. Condizio sine quan non però: avere una monoposto competitiva.

    FERNANDO ALONSO. “Ci saranno cinque campioni del mondo al via questa stagione e il più pericoloso, a mio parere, è Schumacher, ha dichiarato il pilota della Ferrari, che quest’anno ha chiuso il mondiale da vice-campione del mondo, beffato all’ultima gara dal giovane Sebastian Vettel. “Ora siamo a gennaio e se devo scegliere un nome, direi Michael. È un sette volte iridato e non ha nulla da perdere. Ha avuto una stagione difficile ma rimane un vero campione: con la macchina giusta sarà di nuovo un rivale da non sottovalutare”. Ma Alonso spera anche che il 2011 gli regali un compagno di squadra che sia anche un ottimo avversario, grazie a una monoposto Ferrari molto competitiva. “Se tutto va bene la F11 sarà più forte delle altre macchine e il mio rivale numero uno sarà Felipe. Senza dubbio bisognerà tenere d’occhio anche Vettel: avrà acquisito maggiore esperienza e calma e guiderà meglio dello scorso anno… Infine c’è la McLaren, che anche sarà tra le favorite”.

    Che dire, se quest’anno ci sarà pure Schumacher a combattere per il titolo, non vediamo l’ora che lo spettacolo abbia inizio!