E’ il sosia della Jeep Wrangler e costa quanto una Panda: è arrivato il fuoristrada del popolo ed è anche Diesel

Continuano le novità sul mercato, con la Jeep Wrangler che si trova una rivale di primo piano.

Da un po’ di anni a questa parte è diventato evidente come la maggior parte delle aziende che un tempo si era prodigata nella produzione di fuoristrada, ormai sta dando sempre più spazio ai SUV. Questi infatti sono i modelli del presente e del futuro, tanto è vero che più del 50% delle vendite del 2024 è di SUV.

Allo stesso modo non si deve di certo dimenticare il fatto di come certi colossi da sterrato rimangano sempre nel cuore degli appassionati. Tra i punti di forza dei fuoristrada vi è senza dubbio la Jeep Wrangler, uno dei più straordinari modelli che si siano mai visti di questa tipologia.

Siamo di fronte a un gioiello che si presenta in modo davvero compatto e che non teme di certo nessun percorso. Le dimensioni evidenziano un colosso da 488 cm di lunghezza, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 184 cm, il che la porta a essere omologata complessivamente per cinque posti. Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1995 di cilindrata e che eroga un massimo di 272 cavalli, con il picco che è di 180 km/h. Il prezzo è di 71.500 euro, ma ora c’è un fuoristrada che lo ricorda molto, ma costa pochissimo.

Mahindra Thar Roxx: il fuoristrada a prezzo minimo

Lo stile dei fuoristrada sta sicuramente vivendo un periodo molto più difficile rispetto a un tempo, ma allo stesso modo sono tanti i colossi che vi puntano. Lo si vede con il caso della Mahindra, con la casa indiana che ha dato vita a uno stupendo modello come la Thar Roxx, una quattro ruote che è davvero perfetto per ogni strada.

Jeep Wrangler Mahindra Thar Roxx fuoristrada
Mahindra Thar Roxx: il fuoristrada a prezzo minimo (Mahindra Press Media – derapate.allaguida.it)

Da un punto di vista del design ricorda davvero moltissimo la Jeep Wrangler, anche se le dimensioni sono più contenute, visto come la sua lunghezza si di 443 cm, la larghezza è di 187 cm e l’altezza è di 192 cm. Non mancano le migliorie tecnologiche e lo si vede dal fatto che monti un eccellente display da 10,25 pollici e vi siano i fari a LED.

Il motore che monta al proprio interno può essere di due tipologie diverse, infatti può essere sia un 2200 di cilindrata e benzina o un 2000 a gasolio. Uno dei punti di forza di questo modello, che lo si può acquistare solo in India, è il prezzo che si stanzia sui 14 mila euro.

Gestione cookie