E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale. Ecco come sta un nome noto della F1. Tifosi in allarme.
Costretto a dire addio alla F1 per scarso rendimento nonostante un seguito abbastanza importante di tifosi che ne hanno sempre apprezzato la simpatia e la leggerezza, il pilota in questione è di recente tornato a far parlare di sé per due ragioni. La prima riguarda alcune dichiarazioni rilasciate in merito alla sua vita post competizioni, ora molto più orientata al godere delle piccole cose e della vicinanza della famiglia, nonché arricchita dalla scoperta dell’altruismo dopo aver pensato per anni soltanto ad imporsi nello sport.
La seconda invece è meno positiva ed è legata ad un incidente che ha spaventato tutto l’ambiente. Il fatto si è verificato a cavallo di ferragosto e si è verificato in Australia, precisamente nel North Queensland. Stando a quanto riportato dal sito PlanetF1.com, l’ex protagonista del Circus ha rimediato una bella botta tanto da essere costretto a recarsi in ospedale dove i dottori, a seguito dei dovuti controlli, hanno confermato l’amara diagnosi.
Ricciardo cade dalle moto, brutto infortunio per l’australiano
Ormai spettatore delle gare, ma sempre pronto a tenersi allenato e in forma con qualsiasi mezzo, Daniel Ricciardo è stato recentemente vittima di un imprevisto. Mentre si stava divertendo in sella alla sua moto da cross, è finito in terra rompendosi la clavicola. Niente di allarmante, ma, come detto, l’ex Red Bull e McLaren ha dovuto per forza di cose fare una sosta in un nosocomio per il dovuto bendaggio.
L’infortunio, che in epoca di social è diventato immediatamente patrimonio pubblico, non è stato invece per nulla pubblicizzato dal 36enne che addirittura si è dileguato dalle piattaforme. Basta recarsi sulla sua pagina Instagram per rendersi conto che non è più stata aggiornata dai primi di agosto. Per vergogna o per senso della privacy il pilota di Perth ha preferito il silenzio al clamore.

Eppure un dettaglio ha reso questa storia particolarmente succulenta per i media che ci hanno ricamato sopra tirando in ballo un’affermazione profetica di Verstappen. Un annetto fa all’olandese venne chiesto cosa avrebbe fatto se fosse stato ospite in Australia dell’allora portacolori Alpha Tauri e lui, di risposta, aveva ipotizzato che assieme avrebbero girato con una 110 cc da cross e che alla fine avrebbe telefonato alla dirigenza Red Bull per comunicare che Daniel era caduto e si era rotto la clavicola. Alla fine non è andata così, ma quasi. Chissà se anche l’aussie si è ricordato di questa dichiarazione da Cassandra quando è finito ko.