I fan della Formula 1 potranno seguire sia le qualifiche che il Gran Premio di Imola in chiaro: la notizia è appena arrivata.
Mancano solo pochi giorni al Gran Premio dell’Emilia-Romagna e l’attesa dei fan di Formula 1 è già salita alle stelle. La stragrande maggioranza dei tifosi che si riverseranno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari saranno ovviamente di fede ferrarista. L’auspicio è che proprio la gara di Imola possa segnare una svolta per il team guidato al muretto da Frederic Vasseur dopo un inizio di stagione ben lontano dalle aspettative.
I favoriti per questo settimo appuntamento del Mondiale 2025 sono sempre loro, ovvero Oscar Piastri (leader della classifica iridata), il suo compagno di squadra Lando Norris e il campione del mondo in carica Max Verstappen. Finora è stato il pilota australiano a dettare legge con quattro successi in sei gare: il suo vantaggio nei confronti di Norris è di 16 punti, mentre sono 32 le lunghezze che lo separano dal pilota olandese della Red Bull (vincitore nelle ultime tre edizioni del GP di Imola).
Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna è senza dubbio uno dei più affascinanti dell’intero calendario e per questo in tantissimi non vorranno perdersi nemmeno un minuto, a cominciare già dalle qualifiche del sabato per arrivare alla gara di domenica. Come sempre la copertura di Sky Sport F1 sarà totale, da venerdì 16 a domenica 18 maggio: gli abbonati non dovranno fare altro che sintonizzarsi sul canale 207 per seguire le prove libere, le qualifiche e il Gran Premio.
Tuttavia proprio in occasione del GP di Imola c’è una notizia che farà felicissimi gli appassionati di F1. Il canale TV8 trasmetterà in diretta sia le qualifiche – in programma sabato 17 maggio alle ore 16 – che il Gran Premio, la cui partenza è prevista per le ore 15 di domenica.
Finalmente, quindi, i fan della Formula 1 potranno vivere in diretta e in chiaro tutte le emozioni delle qualifiche e della corsa sul tracciato italiano. Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna si corre su questo circuito dal 2020. In quell’anno il vincitore fu Lewis Hamilton con la Mercedes, mentre nel 2021, nel 2022 e nel 2024 a trionfare fu Max Verstappen con la Red Bull.
Lo scorso anno il Gran Premio non si tenne a causa del devastante alluvione che colpì l’Emilia-Romagna. Le persistenti condizioni meteo avverse a pochi giorni dal weekend di gara spinsero la Federazione e gli organi competenti ad annullare la corsa.
La Formula 1 piange un grande protagonista, che ha dato lustro all'Italia dei motori e…
La regina italiana è pronta a prendersi il trono: costa pochissimo e ha un motore…
Auto elettrica, hai problemi di ricarica? Toyota ha la soluzione, il nuovo dispositivo risolve tutto.…
John Elkann incontra Papa Leone XIV, ma a ribare la scena è il regalo presentato…
La Triumph alza il livello della propria offerta e viene incontro alle richieste dei clienti.…