F1+GP+Imola%2C+stavolta+si+vede+tutto+gratis+senza+Sky%3A+gara+e+qualifiche+in+chiaro+su+questo+canale
derapateallaguidait
/articolo/f1-gp-imola-stavolta-si-vede-tutto-gratis-senza-sky-gara-e-qualifiche-in-chiaro-su-questo-canale/22436/amp/
FORMULA1

F1 GP Imola, stavolta si vede tutto gratis senza Sky: gara e qualifiche in chiaro su questo canale

Pubblicato da
Roberto Naccarella

I fan della Formula 1 potranno seguire sia le qualifiche che il Gran Premio di Imola in chiaro: la notizia è appena arrivata.

Mancano solo pochi giorni al Gran Premio dell’Emilia-Romagna e l’attesa dei fan di Formula 1 è già salita alle stelle. La stragrande maggioranza dei tifosi che si riverseranno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari saranno ovviamente di fede ferrarista. L’auspicio è che proprio la gara di Imola possa segnare una svolta per il team guidato al muretto da Frederic Vasseur dopo un inizio di stagione ben lontano dalle aspettative.

I favoriti per questo settimo appuntamento del Mondiale 2025 sono sempre loro, ovvero Oscar Piastri (leader della classifica iridata), il suo compagno di squadra Lando Norris e il campione del mondo in carica Max Verstappen. Finora è stato il pilota australiano a dettare legge con quattro successi in sei gare: il suo vantaggio nei confronti di Norris è di 16 punti, mentre sono 32 le lunghezze che lo separano dal pilota olandese della Red Bull (vincitore nelle ultime tre edizioni del GP di Imola).

Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna è senza dubbio uno dei più affascinanti dell’intero calendario e per questo in tantissimi non vorranno perdersi nemmeno un minuto, a cominciare già dalle qualifiche del sabato per arrivare alla gara di domenica. Come sempre la copertura di Sky Sport F1 sarà totale, da venerdì 16 a domenica 18 maggio: gli abbonati non dovranno fare altro che sintonizzarsi sul canale 207 per seguire le prove libere, le qualifiche e il Gran Premio.

Addio Sky: finalmente il Gran Premio in chiaro, tifosi in festa

Tuttavia proprio in occasione del GP di Imola c’è una notizia che farà felicissimi gli appassionati di F1. Il canale TV8 trasmetterà in diretta sia le qualifiche – in programma sabato 17 maggio alle ore 16 – che il Gran Premio, la cui partenza è prevista per le ore 15 di domenica.

Addio Sky: finalmente il Gran Premio in chiaro, tifosi in festa – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Finalmente, quindi, i fan della Formula 1 potranno vivere in diretta e in chiaro tutte le emozioni delle qualifiche e della corsa sul tracciato italiano. Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna si corre su questo circuito dal 2020. In quell’anno il vincitore fu Lewis Hamilton con la Mercedes, mentre nel 2021, nel 2022 e nel 2024 a trionfare fu Max Verstappen con la Red Bull.

Lo scorso anno il Gran Premio non si tenne a causa del devastante alluvione che colpì l’Emilia-Romagna. Le persistenti condizioni meteo avverse a pochi giorni dal weekend di gara spinsero la Federazione e gli organi competenti ad annullare la corsa.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

35 minuti fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

9 ore fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

13 ore fa

Waze risponde subito a Google Maps, la nuova funzione è facilissima da usare: finalmente arrivi prima

Google Maps da tempo deve fare i conti con Waze, con la sua nuova funzionalità…

23 ore fa

Pneumatici, scatta l’obbligo in Italia: c’è un solo modo per evitare la multa

E' da poco entrato in vigore l'obbligo per gli italiani di effettuare il cambio pneumatici.…

1 giorno fa

Michael Schumacher lo ha fatto sul serio, stavolta la notizia è vera: c’è da commuoversi (e tanto)

Michael Schumacher è tra i piloti più amati della storia e queste parole hanno fatto…

1 giorno fa