Formula 1, nel GP del Qatar ci si gioca il Mondiale Piloti. Che weekend con la Sprint Race e il Gran Premio. Ecco dove potete vedere tutto gratis in tv e in streaming
Tre gare per decretare il vincitore del mondiale piloti 2025 in Formula 1. Si comincia nel weekend appena iniziato con la Sprint Race e il Gran Premio del Qatar a Lusail. Domenica 7 dicembre poi gran finale ad Abu Dhabi.
E’ dall’edizione 2021, quella dello storico duello tra Verstappen e Hamilton, che la classifica piloti è ancora senza un vincitore quando ormai siamo prossimi all’epilogo. L’exploit a Las Vegas di Verstappen e la concomitante doppia squalifica delle McLaren hanno reso ulteriormente avvincente la contesa con Norris al comando della classifica a +24 dal compagno di squadra Piastri e dallo stesso Verstappen.
In Qatar, Norris ha già il primo match point. Dovesse terminare il weekend a +26 dai due inseguitori, il pilota inglese della McLaren conquisterebbe il suo primo titolo in carriera. Qualsiasi altra situazione di punteggio renderebbe decisivo il GP di Abu Dhabi che, senza Sprint Race, mette in palio solo 25 punti per il vincitore.
A rendere ancor più avvincente il weekend del GP del Qatar è la presenza dell’ultima Sprint Race stagionale che si disputa sabato 29 novembre alle ore 15, preceduta dalle Sprint Qualifying di venerdì 28 novembre alle 18.30. Dopo la Sprint, sabato sono in programma anche le Qualifiche alle 19, ora italiana. Domenica 30 novembre, il via al Gran Premio è previsto alle 17.
Tutto il weekend del GP del Qatar sarà trasmesso integralmente in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Formula 1, comprese le due sessioni di prove libere di venerdì 28 novembre delle 12 e delle 14.30. Gli abbonati a Sky potranno seguire l’intera programmazione anche in streaming tramite SkyGo. Diretta streaming del weekend del GP del Qatar anche per chi possiede l’abbonamento al Pass Sport di NowTv.
Attenzione alla copertura in chiaro di TV8. Su quest’ultima andrà in onda in chiaro, gratuitamente, la diretta della Gara Sprint di sabato alle 15. Il Gran Premio di domenica, invece, sarà visibile in differita in un orario ancora da definire alla stregua delle Qualifiche. TV8 che – lo ricordiamo – trasmette l’intero palinsesto gratuitamente in streaming sul sito tv8.it tramite l’apposito player di visione presente in home page.
Questo il riepilogo degli orari del weekend del GP del Qatar
Venerdì 28 novembre
Ore 12: Prima sessione Prove Libere
Ore 14.30: Seconda sessione Prove Libere
Sabato 29 novembre
Ore 15: Gara Sprint (diretta TV8 e Sky Sport Uno, Sky F1)
Ore 19: Qualifiche (diretta Sky con differita TV8)
Domenica 30 novembre
Ore 17: Gran Premio del Qatar (diretta Sky con differita TV8)
La Cina alza il livello delle proprie auto e ora ci sono delle offerte davvero…
Mercedes, ecco il SUV entry level. E' uno dei modelli più attesi dei prossimi messi.…
Dichiarazioni inequivocabili quelle rilasciate da Lewis Hamilton. Ai tifosi della Ferrari non resta che prenderne…
Questo modello ha spopolato per anni nel nostro paese. Era la rivale della Panda, ma…
Dalla Cina sta per arrivare il nuovo SUV a prezzi stracciati. Si prende tutto quanto,…
Queste 4 auto sono pronte ad uscire di produzione a breve. Tra di loro c'è…