Sebastian Vettel sta per cadere nella tela di Willi Weber. Il manager diventato famoso per aver curato gli affari di Michael Schumacher ed aver portato il pilota tedesco a fatturare milioni di Euro tra merchandising e sponsorizzazioni, esclusi gli ingaggi pagati dalla Ferrari, ha messo gli occhi sul giovane campione del mondo di Formula 1. Il pilota Red Bull, infatti, è famoso per curare personalmente i propri affari. Secondo Weber, però, così facendo Vettel rischia di non massimizzare i profitti. Dal canto suo Mr.20% già annusa un affare coi fiocchi.
SEBASTIAN VETTEL. Lo chiamano Mr. 20% perché è questa la sua parcella. Willi Weber fa guadagnare molto i suoi assistiti. Talmente tanto che costoro accettano di lasciargli ben il 20% del totale. Dopo aver rotto con Michael Schumacher, la vecchia volpe ha puntato su Nico Hulkenberg ma nel frattempo non vuole perdere un occasione coi fiocchi: quella di farsi amico di Sebastian Vettel. “Vettel sicuramente ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a gestire il proprio successo. E’ una questione dei soldi che si possono fare anche al di fuori dell’abitacolo”, ha spiegato Weber ribadendo che per uno arrivato a questo livello è impensabile voler fare tutto da solo. Ricordiamo che anche Lewis Hamilton si è messo in proprio dopo aver separato il lungo sodalizio professionale con il padre Anthony. Che questa nuova generazione di piloti sia interessata più a correre ed a divertirsi che a trasformarsi in una vera e propria azienda?
MICHAEL SCHUMACHER. Se pensi ad un pilota che fattura come un’azienda vai dritto a Michael Schumacher. Anche quando pensi a Willi Weber finisci col fare il nome del sette volte iridato. Tra i due i rapporti non sono più idilliaci come in passato. Tant’è che persino il Kaiser nella sua seconda vita da pilota sta facendo tutto da solo. Di certo per andare a trattare con la Mercedes del suo amico Ross Brawn non aveva bisogno di intermediari. Aveva bisogno, semmai, di qualcuno che curasse merchandising e sponsor. Su quel fronte, non a caso, Weber è ancora attivo. E proprio sul quel fronte vorrebbe far decollare il business di Vettel che, al pari del fenomeno di Kerpen, non avrà mai problemi a trovare ingaggi ma potrebbe trovarsi in difficoltà se dovesse decidere di investire i milioni di euro che gli stanno piovendo addosso.