F2 Formula 2 Regno Unito Sprint Race, le Pagelle: trionfa Fornaroli, penalità per Minì

La F2 a Silverstone premia Leonardo Fornaroli nella Sprint Race e il piacentino ora è secondo nel Mondiale.

Mancava la vittoria in questa prima parte di stagione per Leonardo Fornaroli e dopo tre secondi e un terzo posto, arriva finalmente la sua prima vittoria nella categoria. Un successo molto importante che sblocca il campione in carica della F3, con il pilota italiano che con la sua Invicta vola davanti a Montoya e non mette mai in discussione il successo.

Una grande vittoria che dimostra dunque come ora sia pronto per un finale di stagione da protagonista, partendo già dalla prova di domani. Problemi invece per Minì, che sbaglia il sorpasso con Dunne e subisce dieci secondi di penalizzazione, mentre Verschoor prende un punto.

Gioia Fornaroli per la prima volta in F2: bella rimonta di Montoya

F2 Regno Unito Sprint Race
Gioia Fornaroli per la prima volta in F2: bella rimonta di Montoya (Instagram – derapate.allaguida.it)

LEONARDO FORNAROLI 10 – Non mette mai in discussione la vittoria e già al via se ne va su di un Maini che lotta nelle prime curve, ma al termine del primo giro deve cedere il passo all’italiano. A quel punto nessuno può tenergli testa, con Leonardo che vola verso una straordinaria vittoria, la prima per lui in F2 e ora è a -19 da Verschoor.

SEBASTIAN MONTOYA 7,5 – Prova convincente quella di Montoya, con il colombiano che riesce a superare Maini e prendersi il secondo posto. Non si avvicina mai troppo a Fornaroli, ma allunga sensibilmente sia sull’indiano che su Stanek, con una prova solida e convincente.

LUKE BROWNING 6,5 – Dopo un periodo complicato finalmente arriva un’ottima prova per Luke Browning. Il britannico è solo settimo, ma la lotta con Martins vuole far capire chi è il pilota sui cui deve puntare la Williams e il sorpasso è di prima fattura.

Che pasticcio per Minì: ancora anonimo Lindblad

F2 Regno Unito Sprint Race
Che pasticcio per Minì: ancora anonimo Lindblad (Instagram – derapate.allaguida.it)

GABRIELE MINì 4 – Finisce dietro la lavagna Minì nella Sprint di Silverstone, con l’attacco in esterno su Dunne che ha davvero poco senso. A peggiorare il tutto ci pensa il fatto che causa la foratura della posteriore destra dell’irlandese che è costretto al ritiro.

ARVID LINDBLAD 4,5 – Si pensava che l’Austria avrebbe potuto essere solo un passaggio a vuoto per Lindblad, ma dopo essere andato sempre a punti nelle 10 gare, tra Sprint e Feature, tra Sakhir e Barcellona, arriva il terzo zero di fila. Il tracollo austriaco non è dimenticato e il decimo posto di Silverstone è un pessimo segnale per la gara.

VICTOR MARTINS 5 – Browning gli fa vedere le stelle e dopo che subisce il colpo, si vede che non riesce a rispondere a dovere. Si fa passare dal britannico e poi perde anche il punto dell’ottavo posto in favore di Verschoor.

Gestione cookie