Fantic torna a brillare, la nuova scrambler è già best seller: prezzo low, ma qualità top

Vi è sempre stato un grande fascino attorno alla Fantic, ed ora il marchio italiano si presenta sul mercato con un modello favoloso.

L’Italia ha dimostrato di saper progettare nel corso degli anni una serie di motociclette di altissimo livello prestazionale, e la Fantic  è una delle realtà che nel corso del tempo ha saputo migliorarsi moltissimo. Le sue linee e il suo stile hanno permesso così alla società di rialzare la testa dopo anni bui, cercando di puntare quanto più possibile sulla loro grande tradizione.

Al giorno d’oggi inoltre la Fantic ha dimostrato di saper ottenere grandi risultati anche nel momento in cui ha preso parte agli eventi sportivi, su tutti il Motocross. Il Mondiale MXGP non poteva di certo fare sì che il marchio italiano lottasse fin da subito per il titolo, ma il fatto di aver messo sotto contratto un pilota come Glenn Coldenhoff è un grande segnale di crescita.

Ora però è tempo anche di pensare alla strada, con i modelli di serie che si possono perfezionare via via sempre di più. Ecco allora che la Fantic ha deciso di investire tempo e denaro per il perfezionamento di una splendida scrambler, un modello che può diventare il punto di forza del marchio, con delle caratteristiche che sono sensazionali.

Fantic Caballero 700: che bomba sul mercato

La Fantic dunque si migliora con la propria Caballero 700, una splendida scrambler che si mostra con uno stile tra il vintage e il moderno, con un manubrio basso e una sella più alta rispetto a quella classica degli anni ’80. Non mancano naturalmente le migliorie tecnologiche, come per esempio il fatto che usi uno schermo TFT da 3,5 pollici e un eccellente sistema ABS con sistema di trazione cornering.

Fantic Caballero 700 scrambler da sogno
Fantic Caballero 700 (Fantic Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore è di derivazione Yamaha, il che garantisce affidabilità e prestazioni. Si tratta di un bicilindrico da 689 di cilindrata e con erogazione da 74 cavalli. Questo le permette così di toccare un picco massimo di 195 km/h, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3,9 secondi.

A essere ottime sono anche le risposte dei vari sistemi elettronici presenti al proprio interno in base ai vari momenti del tragitto, passando per esempio dalla curva al bagnati. Ottimi anche il comfort alla guida, con questo modello che è perfetto anche per compiere delle splendide gite fuoriporta e tiene la strada perfino su strade sterrate. Il suo prezzo di partenza è di 9900 Euro, un vero affare.

Gestione cookie