Fernando Alonso: a Valencia il debutto in Ferrari

Fernando Alonso debutterà con la Ferrari il primo febbraio sul circuito di Valencia

da , il

    Brevissime dal paddock. Fernado Alonso guiderà per la prima volta una Ferrari F1 ufficialmente il 1° Febbraio, giorno in cui inizieranno a Valencia i test collettivi. Pedro De La Rosa nega un suo possibile approdo alla neo-iscritta Sauber, smentendo così le voci che circolavano da alcuni giorni. Helmut Marko: “Raikkonen alla Red Bull? Sono solo ed esclusivamente voci prive di fondamento”.

    Fernando Alonso. Ci siamo. O quasi. Lo spagnolo Alonso salirà ufficialmente su una Ferrari F1 il 1° Febbraio, giorno in cui inizieranno i test collettivi, validi cioè per tutte le squadre iscritte al Campionato. A confermarlo è proprio l’agenzia di notizie Europa Press. Il servizio dice inoltre che l’iberico guiderà durante i tre giorni di prova a casa sua, sul circuito di Valencia Ricardo Tormo.

    Pedro De La Rosa. Pedro De La Rosa smentisce le voci che sono circolate in questi giorni, che ritraevano lui al volante della Sauber nel 2010. Secondo il quotidiano svizzero Blick, l’ingaggio da parte della scuderia elvetica sarebbe praticamente certo, mentre al settimanale NZZ Peter Sauber ha ammesso di aver assunto “un pilota con esperienza”, per poterlo affiancare al giovane Kamuy Kobayashi, sottolineando che non sarà il tedesco Heidfeld.

    Red Bull. È Helmut Marko che ha definito “solo voci” le indiscrezioni riguardo il possibile arrivo di Kimi Raikkonen in Red Bull, dopo un’esperienza a bordo della Citroen nel WRC. Secondo le ultime notizie, l’accordo con la produttrice della bevanda energetica più famosa nel mondo prevedeva il ritorno in F1 del finlandese nel 2011, per sostituire Mark Webber. “Raikkonen guidera’ nei rally nel 2010 e il futuro lo vedremo dopo” ha aggiunto Marko, il consulente sportivo della Red Bull.