Tutti sognano la Ferrari e questi modelli sono alla portata di tutti.
Non ci sono dubbi sul fatto che la maggior parte delle persone sogna un giorno di poter mettere le mani sulla Ferrari. Il Cavallino Rampante è un mito assoluto, tanto da essere il marchio che nella storia ha vinto il maggior numero di titoli mondiali in F1, un traguardo che le permette di essere anche la più tifata.
Purtroppo i risultati attualmente non stanno andando nella direzione sperata, con la Ferrari che però mantiene inalterato il proprio fascino. Il Cavallino Rampante nel mercato ha dei prezzi davvero elevatissimi, tanto è vero che sono pochi i fortunati che hanno modo di metterci le mani sopra, ma nel tempo alcune cose cambiano.
Non è scontato il fatto che i prezzi di queste vetture, una volta entrate nel mondo dell’usato, diventino più economiche rispetto a quelle nuove. Tante infatti entrano a far parte a tutti gli effetti nel settore del vintage, ma ci sono invece delle vetture più “commerciali” che si possono acquistare al giorno d’oggi con dei prezzi davvero molto vantaggiosi.
Per fortuna al giorno d’oggi diventa sempre più facile poter entrare in contatto con le migliori occasioni sul mercato, con alcune auto usate che diventano un affarone per tutti. Lo si vede dunque anche con il caso della Ferrari, con alcuni appassionati che quindi avranno modo di realizzare un sogno.
Lo si vede per esempio con alcune Ferrari Mondial, modello storico degli anni ’80, con i prezzi che toccano anche i 41 mila euro. Valori che sono davvero molto economici e vantaggiosi, ma comunque in media si può dire che una Mondial al giorno d’oggi lo si può portare a casa quasi sempre a meno di 70 mila euro.
Interessante anche alcune offerte che riguardano la Dino GT4, con quest’ultima che si trova circa sui 53 mila euro, mentre per quanto riguarda la 348 TB stiamo sui 65 mila euro. La Ferrari dunque negli anni ha trovato il modo anche di poter abbattere i prezzi per alcune vetture usate, anche se queste sono sempre delle vetture vendute da privati. Naturalmente il Cavallino Rampante consiglia sempre di avvicinarsi quanto più possibile ad auto che sono controllate direttamente dal marchio, anche nel caso in cui si parli di usato per evitare delle sorprese e avere sempre un’assistenza attenta e impeccabile.
I motori di auto e moto si fanno sempre più prestazionali e intanto sono in…
L'Africa sta crescendo sempre di più e l'Italia ci punta moltissimo anche nel settore delle…
Lewis Hamilton non sta di certo vivendo una grande stagione e il suo umore è…
Sky vede nel calcio da sempre una grande occasione di crescita e ora si accaparra…
Nuove polemiche in vista per la nuova Legge, con il Codacons che è molto duro.…
L'Audi ora deve fare i conti con una grande rivale italiana, affidabile ed eccezionale. Non…