Questo modello è identico ad una Ferrari e ha un prezzo incredibile, è un sogno che si realizza per gli appassionati.
Possedere una Ferrari è certamente un sogno per ogni appasionato di motori. Le auto del Cavallino sono quanto di più vicino si possa immaginare all’eccellenza in ambito motoristico. Eleganza, affidabilità, prestazioni folli e un fascino senza tempo: non sorprende che le Ferrari siano tra i modelli più gettonati nelle collezioni di tutto il mondo. Sono pochissimo però coloro che possono permettersi di acquistare uno dei modelli sfornati dalla iconica sede di Maranello. I costi di una Ferrari sono davvero incredibili e alla portata di pochi.
Il mercato però riserva delle scoperte davvero incredibili, in grado di stupire anche gli appassionati più esigenti. Pensate, per esempio, di trovare una Ferrari a prezzo contenuto, alla portata di tutti. Ora quel desiderio comune è diventato realtà, e ancora una volta è l’Asia a regalare questa interessante proposta.
Questo modello è simile ad una Ferrari ma è low cost
Capita spesso che aziende meno note a livello internazionale o appassionati di motori abili nel fai da te prendano ispirazione dai modelli Ferrari per creare una loro versione delle auto di Maranello. Le supercar del Cavallino, come detto, sono un vero standard di eccellenza per tutti gli amanti di motori e sono prese a modello da tutte le grandi aziende internazionali.
Cheetah Motors, come si può notare dalle immagini diffuse sul web, ha realizzato una replica praticamente perfetta di uno dei modelli più amati della storia del Cavallino: LaFerrari Aperta, un bolide da oltre 900 Cv di potenza. Difficile raggiungere tali prestazioni anche per la “Ferrari low cost”, ma l’azienda è comunque riuscita a creare un modello dalle incredibili prestazioni e, soprattutto, dall’estetica praticamente identica a quella del modello originale. I materiali utilizzati sono ovviamente meno costosi di quelli Ferrari, ma a prima vista può davvero ingannare anche i più attenti.
Certamente questo modello sarebbe ben più economico di quello che arriva dalla storica casa. Difficilmente però i fan italiani potranno avere occasione di guidarlo e di avere la loro Ferrari Low Cost. L’idea di creare un modello clone di una Ferrari è infatti da molti stata criticata. Il problema di licenza e diritti di proprietà intellettuale potrebbe essere dunque enorme. Resta però la grande abilità dei costruttori iraniani, che sono riusciti a sfidare un colosso come Ferrari creando un modello di enorme qualità, nel pieno stule delle auto del Cavallino.