La Ferrari è uno dei marchi di lusso più straordinari del mondo, ma c’è un modello che costa come una Mercedes.
Quando si parla di Ferrari si deve sempre tenere in considerazione il fatto di come ci si trovi di fronte al non plus ultra delle auto. Si sa che possedere una di queste vetture è sinonimo di grande ricchezza, molto di più rispetto al fatto di avere una Mercedes, un marchio Premium ma in molti casi non di lusso assoluto.
Avere tra le mani una Ferrari dunque è un qualcosa che solo pochissimi fortunati possono permettersi, con il colosso italiano che si è fatto un grande nome anche in F1. Per tanti anni non sono di certo mancati i problemi e le difficoltà proprio nel duello con Mercedes, con la casa tedesca che invece ha saputo battere più volte il Cavallino in queste gare.
Certo è che sarebbe un sogno per molti aver modo di poter mettere le mani su di una vettura di Maranello almeno al costo di una Classe E. Siamo pur sempre di fronte a una delle top di gamma del colosso tedesco, con il suo prezzo di vendita attuale che si stanzia sui 68.531 euro, ma per quanto riguarda la Ferrari, con simili cifre non si ottiene nemmeno un particolare modello.
Tutto ciò che ruota attorno al mondo Ferrari è legato al lusso, anche i piccoli dettagli e il merchandising presentano dei costi elevati. Dunque non ci si deve di certo sorprendere se anche gli orologi, da sempre considerati come un accessorio spesso lussuoso, vedano impennarsi i loro costi nel momento in cui è apposto il marchio del Cavallino.
Siamo di fronte in questo caso a un bellissimo modello che ha progettato la Richard Mille, una delle più grandi aziende al mondo per quanto riguarda la produzione di orologi. Per questo motivo, unire due dei più grandi colossi nei rispettivi settori non fa altro che portare a un prezzo di vendita per molti assurdo.
Alla fine il valore complessivo con il quale si è venduto un particolare esemplare è finito per sfiorare i 90 mila euro. Valori davvero pazzeschi, con questo orologio che è una vera rarità nel mondo, tanto è vero che saranno solo 150 i fortunati che potranno averne uno. Un orologio della Ferrari dunque presenta un valore superiore anche alla mitica Classe E, il che è incredibile.
Il mondo delle auto vive un periodo di crisi e il colosso ora rischia di…
Né elettrico né idrogeno: il nuovo carburante per le auto si trova in casa, lo…
In autostrada si vuole rivoluzionare la mobilità e ora si punta allo stravolgimento dei limiti,…
Chi ha comprato quest'auto italiana ha fatto un vero affare: adesso la rivende al triplo,…
I SUV sono delle soluzioni sempre più richieste sul mercato e in Europa si presenta…
Il Telepass ora rischia seriamente, perché arriva una nuova società italiana che lancia un'offerta davvero…