Poco dopo il memorabile trionfo di Charles Leclerc al GP di Monza, la Ferrari ha annunciato un importante arrivo a partire dal 2025
Un weekend che resterà impresso a lungo nella memoria dei tifosi della Ferrari quello appena vissuto a Monza con l’incredibile trionfo di Charles Leclerc davanti alle due McLaren di Piastri e Norris.
Una vittoria frutto di una strategia coraggiosa e efficace quella della Ferrari. Gli uomini della Rossa hanno deciso di giocarsi il tutto per tutto con un’unica sosta ai box per Charles Leclerc dopo una buona partenza. Il piano ha funzionato. Merito, soprattutto, del pilota monegasco che è riuscito a resistere, nel finale, agli assalti di Piastri (e alle gomme ormai completamente usurate) e a riportare la Ferrari sul gradino più alto del podio del GP di casa dopo cinque anni.
Una vittoria indimenticabile anche per quanto accaduto a fine gara con i tifosi della Ferrari che hanno invaso il circuito, portandosi sotto il podio. Un fiume di persone che ha occupato tutto il rettilineo di partenza, immortalato in una serie di immagini sensazionali che la Formula 1 e la stessa Ferrari hanno condiviso sui proprio profili social con il plauso anche di team rivali come la Mercedes.
All’indomani del trionfo di Monza (terzo stagionale dopo quelli di Leclerc a Monaco e Sainz in Australia), la Ferrari ha ufficializzato un importante accordo in vista del 2025. Stavolta non si tratta dell’arrivo di un nuovo pilota o di un rinforzo nel reparto tecnico-ingegneristico, bensì di una sponsorizzazione che avrà una durata pluriennale.
“Ferrari annuncia che, a partire dal 1 gennaio 2025, UniCredit S.p.A diverrà partner della Ferrari S.p.A. sua controllata al 100%, per essere al suo fianco nelle attività agonistiche di Formula 1 con un accordo pluriennale“, questo il testo del comunicato stampa con cui Ferrari conferma l’accordo con il noto istituto bancario che sostituirà Santander alla scadenza della partnership con quest’ultima fissata a fine anno.
Non si conoscono i dettagli economici dell’accordo né se il nome della banca comparirà su monoposto, tute e altro abbigliamento tecnico di piloti e membri dello staff. Per la Ferrari si tratta del secondo importante accordo di sponsorizzazione siglato nel 2024. L’altro è stato stipulato con HP lo scorso aprile. Il colosso statunitense dell’informatica è diventato title sponsor della Ferrari, subentrando a Misson Winnow, quest’ultimo tuttavia presente fino al 2021.
La partnership con Unicredit sarà operativa – come si legge sul comunicato – dal 1 gennaio 2025, stesso giorno in cui Lewis Hamilton diventerà il nuovo pilota della Ferrari dopo l’accordo ufficializzato già lo scorso febbraio.
Il ponte più lungo del mondo con i suoi 164,8 chilometri collega città e paesaggi,…
La FIAT Grande Panda è un modello tra i più attesi e ora manca pochissimo…
La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…
La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…
Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…