Ferrari%2C+arriva+nel+2025%3A+ha+firmato+per+molti+anni
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-arriva-nel-2025-ha-firmato-per-molti-anni/5280/amp/
FORMULA1

Ferrari, arriva nel 2025: ha firmato per molti anni

Poco dopo il memorabile trionfo di Charles Leclerc al GP di Monza, la Ferrari ha annunciato un importante arrivo a partire dal 2025

Un weekend che resterà impresso a lungo nella memoria dei tifosi della Ferrari quello appena vissuto a Monza con l’incredibile trionfo di Charles Leclerc davanti alle due McLaren di Piastri e Norris.

Una vittoria frutto di una strategia coraggiosa e efficace quella della Ferrari. Gli uomini della Rossa hanno deciso di giocarsi il tutto per tutto con un’unica sosta ai box per Charles Leclerc dopo una buona partenza. Il piano ha funzionato. Merito, soprattutto, del pilota monegasco che è riuscito a resistere, nel finale, agli assalti di Piastri (e alle gomme ormai completamente usurate) e a riportare la Ferrari sul gradino più alto del podio del GP di casa dopo cinque anni.

Una vittoria indimenticabile anche per quanto accaduto a fine gara con i tifosi della Ferrari che hanno invaso il circuito, portandosi sotto il podio. Un fiume di persone che ha occupato tutto il rettilineo di partenza, immortalato in una serie di immagini sensazionali che la Formula 1 e la stessa Ferrari hanno condiviso sui proprio profili social con il plauso anche di team rivali come la Mercedes.

Ferrari, nuovo arrivo ufficiale: accordo pluriennale

All’indomani del trionfo di Monza (terzo stagionale dopo quelli di Leclerc a Monaco e Sainz in Australia), la Ferrari ha ufficializzato un importante accordo in vista del 2025. Stavolta non si tratta dell’arrivo di un nuovo pilota o di un rinforzo nel reparto tecnico-ingegneristico, bensì di una sponsorizzazione che avrà una durata pluriennale.

Ferrari annuncia che, a partire dal 1 gennaio 2025, UniCredit S.p.A diverrà partner della Ferrari S.p.A. sua controllata al 100%, per essere al suo fianco nelle attività agonistiche di Formula 1 con un accordo pluriennale“, questo il testo del comunicato stampa con cui Ferrari conferma l’accordo con il noto istituto bancario che sostituirà Santander alla scadenza della partnership con quest’ultima fissata a fine anno. 

Ferrari, un nuovo sponsor nel 2025 (Foto Ansa) – derapateallaguida.it

Non si conoscono i dettagli economici dell’accordo né se il nome della banca comparirà su monoposto, tute e altro abbigliamento tecnico di piloti e membri dello staff. Per la Ferrari si tratta del secondo importante accordo di sponsorizzazione siglato nel 2024. L’altro è stato stipulato con HP lo scorso aprile. Il colosso statunitense dell’informatica è diventato title sponsor della Ferrari, subentrando a Misson Winnow, quest’ultimo tuttavia presente fino al 2021.

La partnership con Unicredit sarà operativa – come si legge sul comunicato – dal 1 gennaio 2025, stesso giorno in cui Lewis Hamilton diventerà il nuovo pilota della Ferrari dopo l’accordo ufficializzato già lo scorso febbraio.

Alessandro

Recent Posts

Costa poco più di 20.000 euro la rivale della Duster: dotazione ricchissima e la garanzia è extra large

La Dacia Duster ha una nuova incredibile rivale. Ha un rapporto qualità - prezzo davvero…

2 ore ago

Volkswagen, il SUV crolla sotto il muro dei 17.000 euro: puoi fare un affare ma devi correre

Questo amatissimo SUV Volkswagen può essere un vero affare: costa meno di 17.000 euro, andrà…

3 ore ago

Non solo R 1300 GS, calano i prezzi della gamma BMW: risparmio assicurato

La BMW si mette in mostra con una gamma sempre più ricca, con il risparmio…

4 ore ago

Rivoluzione Mercedes, zero inquinamento ma niente elettrico: l’innovazione cambia tutto

L’inquinamento è un grave problema al giorno d’oggi, ma Mercedes ha trovato un metodo geniale…

5 ore ago

Lo struggente ricordo di Senna: il suo cuore non era né per McLaren né per Lotus

Ayrton Senna è stato uno dei più leggendari piloti di sempre, ma l’auto dei suoi…

6 ore ago

La “Suzuki Jimny Cabrio” ha un prezzo da non credere: appassionati impazziti

La Suzuki Jimny è un modello storico, ma a quanto pare c’è una versione molto…

8 ore ago