Ferrari+battuta+in+casa+dalla+supercar+italiana%3A+non+%C3%A8+Lamborghini+ed+ha+un+motore+V12+da+oltre+800+CV
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-battuta-in-casa-dalla-supercar-italiana-non-e-lamborghini-ed-ha-un-motore-v12-da-oltre-800-cv/28383/amp/
Categories: NEWS

Ferrari battuta in casa dalla supercar italiana: non è Lamborghini ed ha un motore V12 da oltre 800 CV

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari deve fare i conti con un’altra grande supercar italiana e trema anche Lamborghini.

Negli anni sono poche le nazioni che hanno dimostrato di avere la cultura motoristica dell’Italia. Il Belpaese si è messo in mostra infatti con dei progetti davvero sensazionali, puntando moltissimo sulle vetture sportive e di lusso, con Ferrari e Lamborghini che sono il sogno della maggior parte degli appassionati.

Il Cavallino Rampante vanta dalla propria parte anche una storia leggendaria nel mondo delle corse, tanto è vero che siamo di fronte al marchio che ha vinto il maggior numero di titoli mondiali in F1, sia per i piloti che per i costruttori. Non si deve dimenticare neanche il grande rapporto che sta costruendo in questi anni con una gara epica come la 24 Ore di Le Mans, riuscendo a imporsi nelle ultime tre edizioni.

Il sogno di tutti coloro che hanno modo di mettere le mani su di un’auto di lusso è senza dubbio la Rossa, ma ora c’è chi vuole metterla in crisi. La Lamborghini è da sempre l’eterna rivale della Ferrari, ancora di più da quando è parte integrante del Gruppo Volkswagen. Proprio dal Gruppo tedesco arrivano però delle interessanti novità, con la Pagani che si è lanciata in un nuovo eccezionale progetto.

Pagani Huayra Codalunga Speedster: il bolide da 864 cavalli

Continuano ancora una volta le migliorie in casa Pagani, con la mitica azienda modenese che ora ha trovato il modo di lanciare sul mercato del lusso la splendida Huayra Codalunga Speedster. In questo caso siamo di fronte a una vettura di rara bellezza e potenza, con questa che da un punto di vista estetico richiama moltissimo alle vetture degli anni ’50, con un design allungato.

Pagani Huayra Codalunga Speedster: il bolide da 864 cavalli (Pagani Press Media – derapate.allaguida.it)

Le dimensioni evidenziano una vettura che si presenta con una lunghezza da 491 cm, una larghezza da 205 cm e un’altezza da 117 cm, con il peso che è di 1270 kg. Il motore che monta al proprio interno è un favoloso V12 da 6000 di cilindrata che nasce dalla grandiosa collaborazione portata avanti con Mercedes AMG, con l’erogazione massima che in questo modo arriva a ben 84 cavalli.

Al momento non si conosce ancora l’esatto prezzo di vendita con il quale Pagani lancerà sul mercato questo modello, ma ci sono ben pochi dubbi sul fatto che si tratterà di una delle soluzioni più attese dai clienti che amano le auto sportive e altamente lussuose.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

3 ore fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

7 ore fa

Waze risponde subito a Google Maps, la nuova funzione è facilissima da usare: finalmente arrivi prima

Google Maps da tempo deve fare i conti con Waze, con la sua nuova funzionalità…

17 ore fa

Pneumatici, scatta l’obbligo in Italia: c’è un solo modo per evitare la multa

E' da poco entrato in vigore l'obbligo per gli italiani di effettuare il cambio pneumatici.…

19 ore fa

Michael Schumacher lo ha fatto sul serio, stavolta la notizia è vera: c’è da commuoversi (e tanto)

Michael Schumacher è tra i piloti più amati della storia e queste parole hanno fatto…

1 giorno fa

Formula 1, la nuova classifica che ribalta tutto: Norris a podio

La classifica in Formula 1 è stata completamente ribaltata dopo il Gran Premio del Brasile:…

1 giorno fa