Questo modello di Ferrari California è praticamente nuovo: puoi averlo a 55.000 euro, c’è la fila per poterlo avere.
I modelli Ferrari sono un sogno per ogni appassionato di motori. I veicoli di Maranello sono rinomati per la loro qualità: eleganti e potenti, sono dei veri gioielli. Non sorprende che queste automobili abbiano di norma un prezzo davvero incredibile, tanto da essere un vero status symbol. Eppure, di tanto in tanto è possibile trovare occasioni davvero assurde, come quella che di recente ha riguardato una Ferrari California.
Questo modello, prodotto dalla Ferrari dal 2008 al 2014, è stato particolarmente apprezzato. E’ alimentato da un motore V8 da 4297 Cm3 di cilindrata totale, raggiunge 460 CV di potenza massima a 7750 giri/min e 485 Nm di coppia massima. Ha prestazioni straordinarie, la velocità massima è di 310 Km/h. Ha un’accelerazione a 0/100 Km/h di 4 secondi. Come è possibile quindi che possa costare poco più di 50.000 euro, considerando il costo faraonico che i modelli Ferrari hanno all’uscita sul mercato?
In soccorso ancora una volta arriva il mercato dell’usato, che regala sempre dei veri tesori nascosti. Con un po’ di fortuna, è possibile trovare dei veicoli praticamente nuovi ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello proposto dal listino. Ed è l’opportunità anche per collezionisti e appassionati di recuperare gioielli del passato ormai usciti di produzione.
Sul portale mobile.de è in vendita una stupenda Ferrari California immatricolata nel Luglio del 2013. Questo modello, alimentato come detto da un motore a benzina, ha percorso 4,600 Km. Il modello, come si può vedere anche dalle immagini diffuse, appare in buona condizioni all’esterno, ma presenta comunque qualche difetto, è infatti fermo da 7 anni e presenta irregolarità nella marcia, e gli interni sono danneggiati dall’umidità. Chi lo acquista dovrà probabilmente fare qualche lavoro per utilizzarla, ma considerando il prezzo davvero basso a cui è venduto può risultare comunque un vero affare.
Considerando la qualità dei modelli Ferrari e la loro incredibile affidabilità e resistenza, ha ancora davvero molte emozioni da regalare. Non fatichiamo a credere che troverà presto una nuova casa senza troppe difficoltà. Il modello, poi, è venduto da un rivenditore, un dettaglio che dovrebbe mettere a riparo da brutte sorprese. Ma veniamo al dettaglio saliente: per portare a casa questo piccolo gioiellino bastano appena 55.500 euro, considerando a quanto viene venduta di norma una Ferrari può essere davvero un colpaccio. Non vi resta che approfittarne se siete interessati.
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…