La Ferrari ha dato vita a una grande collaborazione con un colosso americano, con un modello che ora tutti possono avere.
Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che il marchio che nella storia ha saputo imporsi più di tutti sia stata la Ferrari. Il Cavallino Rampante è il simbolo massimo di fascino e splendore, tanto è vero che ha dimostrato di poter dare vita a delle auto eccellenti, con i prezzi però che non sono di certo mai stati contenuti.
La Ferrari infatti si è messa in mostra negli anni con delle eccellenti vetture anche nel mondo delle corse, con il suo rapporto con la F1 che è unico. Lo stesso vale anche per le auto da endurance, con la 24 Ore di Le Mans che è diventata così una tappa storica ormai e vincente per la casa di Maranello.
Il fatto di aver vinto per ben due anni di fila è sicuramente un punto di enorme merito, anche se ora si punta a vincere il Mondiale. Proprio questi trionfi hanno reso la 499P una delle auto più amate della storia, con la Hot Wheels, nota azienda che produce macchine, ha da deciso di omaggiare con dei modelli particolari.
Hot Wheels e Ferrari: i modellini da 1:64
La maggior parte dei bambini ha avuto modo di giocare con le macchine della Hot Wheels, con queste che sono sempre state precise nelle finiture e anche a buon prezzo. La Ferrari ha deciso ora di tornare a collaborare direttamente con il colosso statunitense per poter dare vita a dei modellini che siano un omaggio al mito della Rossa.

La prima volta che la Ferrari e la Mattel avevano collaborato a dei progetti comuni era ormai il lontano 1970, con la nascita di un modellino della 312 P. Ora è tempo di rinnovare gli accordi di un tempo e lo si vede con il caso della 499P, con questa che diventa dunque accessibile con il numero 51, quella guidata da Pier Guidi, Calado e Giovinazzi, i vincitori dell’edizione del 2023 della 24 Ore di Le Mans.
Uno splendido omaggio a una delle auto più recenti, ma allo stesso tempo capace di entrare già nel mito. La Ferrari dunque ha trovato il modo di imporsi sempre di più grazie alle Hot Wheels, con questo modellino che dunque sarà accessibile a tutti e i bambini di tutto il mondo si godranno questo gioiellino.