Ferrari%2C+danni+gravissimi+all%26%238217%3Bambiente%3A+ora+rischia+tantissimo+con+la+legge+italiana
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-danni-gravissimi-allambiente-ora-rischia-tantissimo-con-la-legge-italiana/16608/amp/
Categories: NEWS

Ferrari, danni gravissimi all’ambiente: ora rischia tantissimo con la legge italiana

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Pazzesco evento accaduto di recente, con la passione per la Ferrari che alle volte fa compiere dei gesti assurdi.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che al mondo non esista nessun marchio automobilistico che ha saputo scrivere la storia come ha saputo fare la Ferrari. Il Cavallino Rampante è probabilmente il non plus ultra per quanto riguarda l’innovazione e la qualità motoristica, con la sua storia in F1 che l’ha resa sempre più iconica.

Non ci si deve dunque sorprendere se un fenomeno assoluto come Lewis Hamilton, dopo aver vinto ben sette Mondiali, si emoziona ancora moltissimo nel salire a bordo di una Ferrari. Nulla è paragonabile alla Rossa e il binomio con un sette volte iridato non può far altro che accendere come non accadeva da tempo il cuore dei tifosi.

Tra Borgo Panigale e Maranello sono giunti due dei più straordinari campioni di sempre, con Marquez in Ducati ed Hamilton in Ferrari. Il britannico però è stato accolto come un vero e proprio eroe, tanto è vero che qualcuno è andato anche contro l’ambiente pur di ammirare da vicino il proprio idolo assoluto, anche se ciò comporterà sicuramente dei problemi e dei danni.

Tifoso taglia albero: pazzesco a Fiorano

Per quanto da tanti anni il tifoso ferrarista continui a ripetere che “questo è l’anno giusto”, forse stavolta ha davvero più di un fondo di speranza. Il crollo della Red Bull nella seconda metà di stagione del 2024 fa sperare, mentre la McLaren sembra essere ancora acerba, soprattutto per i suoi due piloti Norris e Piastri.

Tifoso taglia albero a Fiorano (Twitter – derapate.allaguida.it)

La Ferrari sembra invece avere tutto quello che serve per poter diventare campione del mondo, con Lewis Hamilon che dunque ha accesso il cuore dei tifosi. A Fiorano erano migliaia coloro che non vedevano l’ora di assistere ai primi giri della nuova monoposto SF-25, tanto è vero che si è assistito anche al taglio di un albero per migliorare la visuale della pista.

Un gesto che però non deve essere accettato in alcun modo e che sicuramente comporterà delle conseguenze. Inoltre non è di certo il miglior modo per attirare su di sé l’approvazione e la simpatia di Hamilton, con il britannico che da sempre è uno dei più attenti e fedeli sostenitori della causa ambientalista. Anche la Ferrari ha sempre cercato di rispettare l’ambiente, senza dimenticare come il taglio di un albero pubblico comporti anche la reclusione tra 6 mesi e 3 anni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Auto elettriche, new entry low cost in arrivo: Stellantis e Volkswagen rischiano grosso ora

Presto arriveranno elettriche a prezzi dimezzati rispetto ai vecchi listini europei. Come è possibile, e…

22 minuti fa

Hanno venduto una Lancia Delta Integrale a 230.000 euro: inimitabile come il mito che l’ha guidata, il prezzo è … giusto

Una Lancia Delta vecchio stile e di qualche anno fa è stata battuta all'asta ad…

1 ora fa

Stai attento se hai questo problema all’auto: con 6 euro saluti il carrozziere, spenderesti 30 volte in più

Basta una spesa di soli 6 euro per risolvere un problema all'auto che può portare…

2 ore fa

Tutta Italia paralizzata, altro sciopero imminente: stavolta hanno cambiato giorno

Fai attenzione a questa data, la circolazione sarà bloccata in tutta Italia. Hanno cambiato gli…

3 ore fa

La nuova regola che stravolge la Formula 1: solo in quel Gran Premio, era ora

Uno degli storici Gran Premi del Mondiale di Formula 1 sta per introdurre un cambiamento…

4 ore fa

Il mitico motore è salvo, Stellantis lo produrrà ancora per anni: l’hanno dato per morto troppo presto

Pazzesca novità in casa Stellantis, con il Gruppo che continuerà ancora per tanti anni a…

5 ore fa