Ferrari+Daytona+contro+Pagani+Huayra%2C+drag+race+a+tutto+gas%3A+sul+quarto+di+miglio+non+c%26%238217%3B%C3%A8+storia%2C+l%26%238217%3Bha+umiliata+%26%238211%3B+Video
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-daytona-contro-pagani-huayra-drag-race-a-tutto-gas-sul-quarto-di-miglio-non-ce-storia-lha-umiliata-video/25210/amp/
Categories: NEWS

Ferrari Daytona contro Pagani Huayra, drag race a tutto gas: sul quarto di miglio non c’è storia, l’ha umiliata – Video

Pubblicato da
Michelangelo Loriga

Guardare il video della drag race fra una Ferrari Daytona e una Lamborghini Huayra può far tremare le gambe. La regina è sempre lei.

Quando si immagina una spettacolare drag race fra due colossi dell’automobilismo, difficilmente si può pensare che uno dei due modelli messi in pista possa perdere clamorosamente. Invece, nella battaglia tutta da vedere, fra una Ferrari Daytona e una Lamborghini Huayra è andata proprio così. A testimoniarlo c’è un video che è diventato particolarmente virale e capace di dimostrare quanto vi sia un’unica regina fra le due sul quarto di miglio.

Il V12 aspirato da 6,5 litri che spinge la Ferrari Daytona SP3 è davvero un motore affidabile e potente, capace di erogare finanche 828 CV. Davanti a sé, però, lo spettacolare esemplare di Maranello aveva una delle migliori auto esistenti al momento. Infatti, anche la potenza erogata dalla Lamborghini Pagani Huayra BC Roadster è stratosferica, 802 CV, raggiungibile grazie a un V12 biturbo da 6 litri e derivato dalla AMG. Inoltre, quest’ultima, è una supercar che pesa ben 250 kg in meno nel confronto con la rivale in pista.

I numeri per poter assistere, quindi, a una drag race straordinaria ci sono tutti e l’area in cui è andata in scena, il Tilal Swaihan Off-Road (Emirati Arabi), è tra le più affascinanti al mondo. La gara è stata effettuata a 80 km circa a sud-ovest di Al Ain ed è stata davvero emozionante. Inoltre, fa ben comprendere quanto nel mondo dei motori, certe volte, non contino solo i numeri e le comparazioni.

Ferrari Daytona vs Lamborghini Huayra, una gara impari

Dando un’occhiata ai dettagli tecnici delle due supercar protagoniste del seguente video si potrebbe pensare che la sfida può essere molto alla pari. Eppure, uno dei due modelli ha pagato a caro prezzo la poca stabilità della trazione e un launch control alquanto altalenante.

Ferrari Daytona vs Lamborghini Huayra, una gara impari (YouTube – @carwow) – Derapate.allaguida.it

Le gare andate in scena negli Emirati Arabi, su un circuito sabbioso ma ben battuto, si sono basate su diverse sfide, ognuna di esse molto affascinanti e ricche di insidie. La prima è stata effettuata sul quarto di miglio, la seconda si è basata sulla prova del rollio e la terza sulla frenata a 160 km/h.

In ognuna di esse a conquistare la vittoria è stata la Ferrari Daytona, la quale ha dimostrato ancora una volta la sua enorme affidabilità su ognuno dei tre contesti in cui si sono svolte le tre sfide. Ma la Lamborghini Huayra non ha sfigurato del tutto; più che altro, è apparsa come una protagonista sfiorata, alla quale manca davvero poco per poter almeno avvicinarsi ai tempi della rivale, 10,6 secondi per la Ferrari contro gli 11,2 secondi della Lamborghini sui 400 metri.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Ecco la FIAT Quattroporte, la Maserati della FIAT: modello incredibile che fa sognare gli italiani

Stellantis ha in Fiat e Maserati due colossi molto diversi, ma cosa accadrebbe con la…

24 minuti fa

Acqua cristallina e poco affollamento, in uno di questi cinque posti potresti trascorrere un weekend rilassante a fine agosto: starai benissimo

Acqua cristallina e poco affollamento: in uno di questi posti da cartolina ti godi il…

7 ore fa

Ne hanno vendute oltre 50 milioni, finalmente saprai qual è l’auto più acquistata della storia: il verdetto non è quello che pensi

Questa è l'auto più acquistata di sempre: non se la aspetta nessuno, ha venduto oltre…

9 ore fa

La Fiat da 10.000 euro è realtà, sconto più incentivo statale: occasionissima tra pochi giorni

La Fiat ha dato vita in questi anni ad auto eccezionali, con lo sconto su…

10 ore fa

Uno yacht maestoso sta affascinando tutti in Sardegna: guardate che spettacolo, il proprietario è un imprenditore ricchissimo

Yacht incredibile, ha conquistato tutti quanti in Sardegna: è un vero spettacolo. E' un imprenditore…

11 ore fa

MXGP Svezia, le Pagelle: Febvre fa doppietta e crolla Coenen, che peccato per Gifting

Trionfo di Romain Febvre in Svezia, con il francese che vince Gara 1 e Gara…

12 ore fa