Ferrari%2C+dopo+Hamilton+altri+due+dalla+Mercedes
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-dopo-hamilton-altri-due-dalla-mercedes/240/amp/
FORMULA1

Ferrari, dopo Hamilton altri due dalla Mercedes

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

La Ferrari si prepara a una grande rivoluzione in vista della prossima stagione e dopo aver fatto firmare Lewis Hamilton prova altri due scippi alla Mercedes.

L’obiettivo è quello di tornare rapidamente competitivi e già di provare a vincere il Mondiale della prossima stagione dopo anni in cui si è ceduto il passo alla Red Bull e alla Mercedes stessa.

Lewis Hamilton è sicuramente il grande colpo in casa Ferrari, prendere il pilota più forte è di certo la mossa giusta per provare a ritornare subito in alto e senza perdere tempo. Anche se Hamilton si è un po’ inceppato negli ultimi anni, così come la Mercedes, non vincendo nelle ultime tre stagioni prima che aveva raggiunto il titolo mondiale per quattro anni di fila, sei nelle sette annate precedenti.

Nonostante abbia ancora questo Gran Premio da disputare in Mercedes non sono mancate le parole di entusiasmo dello stesso Hamilton che ha grande voglia di imporsi all’attenzione del grande pubblico del cavallino rampante e che ha dimostrato emozioni difficili da pareggiare. Cosa che non sarà piaciuta alla Mercedes che nel frattempo si è vista scippare di altri due nomi di assoluta rilevanza.

Ferrari, altri scippi alla Mercedes

Ma dopo Lewis Hamilton su chi ha messo le mani la Ferrari? Altri scippi in casa Mercedes per tornare subito a vincere e a dominare sotto diversi punti di vista grazie alla sua personalità e alle sue enormi doti.

Il team ha ufficializzato l’arrivo di due personaggi molto importanti, che diventeranno protagonisti con ogni possibilità dal 1° ottobre prossimo. I nomi sono quelli di Loic Serra e Jerome d’Ambrosio due figure importanti che hanno raggiunto risultati di merito in Mercedes.

Serra è pronto a prendere il ruolo di Head of Chassis Performance Engineering, supervisionando di fatto quella che è l’area delle cose e avendo buona parte di responsabilità sulla pista e sullo sviluppo delle performance. Invece d’Ambrosio sarà il vice-Team Principal nominato inoltre responsabile della Scuderia Ferrari Driver Academy per formare i giovani talenti del futuro.

Hamilton sogno Ferrari (ANSA) Derapate.AllaGuida.it

Insomma Frederic Vasseur continua la rivoluzione in Ferrrari per ridare alla casa automobilistica italiana il lustro che merita dopo anni molto difficili fatti di incertezza e momenti di difficile gestione.

Intanto i tifosi sui social network non possono che apprezzare queste scelte, consapevoli di trovarsi di fronte a un momento di svolta che potrebbe portare a costruire le vittorie del futuro.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Accise in aumento: Nuovi Prezzi alla Pompa per Benzina e GPL, Leggera Flessione per il Gasolio

L'aumento delle accise ha portato a un rialzo dei prezzi della benzina e del GPL,…

11 ore fa

Pentagono sollecita GM e Ford: meno auto, più produzione bellica

L'articolo esplora l'idea di coinvolgere i costruttori auto americani come GM e Ford nella produzione…

2 settimane fa

F1: Sergio Perez Svela: Sarei Stato la Prima Scelta di Mercedes se Hamilton Non Fosse Passato

L'articolo esplora come la carriera di Sergio Pérez in Formula 1 avrebbe potuto cambiare se…

2 settimane fa

Concessionarie multimarche: pro, contro e perché stanno crescendo in Italia

Il mercato automobilistico italiano sta cambiando forma. Le concessionarie multimarche conquistano quote crescenti, trasformando il…

2 settimane fa

Marc Márquez avrebbe potuto unirsi a Pramac, ma rifiutò l’offerta

Celebrando il suo 25° anniversario, Pramac punta a replicare con Yamaha il successo ottenuto con…

2 settimane fa

Dakar 2026: L’Indomito Spirito di Solidarietà nel Mondo del Rally – Il Racconto di Maurizio Gerini

La Dakar non è solo una gara, ma un patto di solidarietà tra sconosciuti. Nonostante…

3 settimane fa