Ferrari e Lamborghini devono fare i conti con una nuova grande novità tra le supercar che giunge dall’Italia.
Le supercar in Italia hanno un ruolo di primaria importanza nel mercato delle auto, tanto è vero che nel Belpaese sono nati quelli che probabilmente sono i due più grandi colossi del settore. La Ferrari e Lamborghini sono dei veri e propri status symbol, ben oltre al semplice fatto di essere delle vetture leggendarie.
Anche da un punto di vista sportivo è bene ammirare la grande crescita di questi marchi, con la Ferrari che sempre è il punto di riferimento massimo in F1. Il marchio che ha vinto il maggior numero di titoli sia per quanto riguarda i costruttori che per i piloti, anche se non stanno arrivando successi dal 2008, con la vittoria nel costruttori.
La Lamborghini invece ha puntato prettamente sulle sue auto per il mercato di serie, ma nel 2023 ha completato una storica vittoria nel DTM, vincendo con l’italiano Bortolotti. Un trionfo che ha ricordato in qualche modo quello di Larini con l’Alfa Romeo nel 1993, ma intanto è ora tempo di ammirare un nuovo marchio italiano di auto di lusso e non poteva nascere in un posto diverso da Modena.
Sono davvero ben poche le Regioni nel mondo che hanno dato vita a una serie così straordinaria di auto come è avvenuto in Emilia. Una terra meravigliosa e davvero unica per tutti coloro che amano i motori e ora è tempo di ampliare gli orizzonti e non fermarsi solo alle già leggendarie Ferrari e Lamborghini.
Ora infatti è tempo di ammirare il lancio di un bellissimo marchio come la Giamaro Automobili, un gioiello che avrà sede in quel di Modena e sarà un marchio rivoluzionario. Non si tratterà solo di un colosso legato alle supercar, ma avrà modo di dare vita a vetture con un motore V12 che erogheranno un massimo di ben 2000 cavalli.
Uno stravolgimento epocale perché non ci si vuole limitare più solo alla produzione di vetture che siano potenti, ma si deve alzare ancora di più l’asticella da questo punto di vista. La Giamaro Automobili ha dunque tutte le carte in regola per diventare un colosso di rara bellezza e ora anche Ferrari e Lamborghini dovranno fare i conti con questa novità di primo piano che non poteva non essere emiliana.
Novità importante da parte dell'Unione Europea, con i carburanti che non saranno più come li…
Le berline sono tra le auto più amate al mondo, ma questo gioiello è tra…
Grande vittoria di Lando Norris a Monaco che accorcia su Piastri che è terzo dietro…
Non è scontato come sembra. Ecco perché bisogna stare attenti quando si è in strada.…
La Lancia è pronta ad alzare i veli su due nuove versioni: una è davvero…
Lo scooter più venduto si può ancora acquistare ad un prezzo davvero conveniente: ultima settimana…