Ferrari+e+Porsche%2C+modelli+a+40+mila+euro+seminuovi%3A+offerte+cos%C3%AC+ormai+non+si+vedono+pi%C3%B9
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-e-porsche-modelli-a-40-mila-euro-seminuovi-offerte-cosi-ormai-non-si-vedono-piu/11073/amp/
Categories: NEWS

Ferrari e Porsche, modelli a 40 mila euro seminuovi: offerte così ormai non si vedono più

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Ferrari e Porsche sono dei marchi leggendari e ci sono alcuni modelli seminuovi che si possono avere a dei prezzi assurdi.

L’industria automobilistica è una di quelle che ha dimostrato di poter raccogliere i maggiori successi nel corso degli anni, con alcune aziende che sono tra i più grandi simboli di bellezza e splendore. Due di questi sono senza dubbio la Porsche e la Ferrari, perché a Stoccarda e a Maranello vi è una tradizione leggendaria di auto di lusso.

Inoltre siamo di fronte a due dei più grandi marchi di sempre nel motorsport, con il Cavallino Rampante che è quello che ha conquistato il maggior numero di titoli in F1, mentre a Zuffenhausen si sono imposti nella 24 Ore di Le Mans. Dei trionfi che hanno reso eroiche le due aziende, con le loro auto di serie che chiaramente non potevano essere economiche.

Oggi inoltre assistiamo a un sensibile aumento dei prezzi, con tante ex utilitarie che si possono trovare sul mercato per 30 mila Euro, soprattutto se in versione elettrica. Guardando i vecchi cataloghi ci si rende conto ancora di più di quanto l’inflazione sia stata pesante negli anni, con alcune vetture di casa Porsche o Ferrari che si potevano acquistare con dei prezzi davvero molto contenuti.

Porsche 911 Jubilee e non solo: che occasioni negli anni ’90

Stanno girando tanti video su internet nei quali si ha modo di poter ammirare i costi davvero molto contenuti delle auto fino a qualche anno fa. Lo si vede anche con il caso di una splendida 911 Jubilee della Porsche, con questa vettura che a inizio anni 2000, dopo aver percorso solo 70 mila km ed essere stata immatricolata nel 1993, costava solo 39.500 Euro.

Porsche 911 Jubilee (Porsche Press Media – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte a un’auto che ha fatto la storia della casa tedesca, con questo colosso che si presenta con una lunghezza da 428 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 129 cm. Eccezionale il motore al proprio interno, con questi che è il mitico e leggendario 6 cilindri di casa Porsche da 3600 di cilindrata e con erogazione massima di 360 cavalli, con un picco di 280 km/h.

Tra le varie grandi occasioni che si possono ammirare vi era anche una bellissima Ferrari 348 TS, con questa vettura che anche in questo caso costava 39.800 Euro. Eccellenti anche i costi dei una Alfa Romeo RZ, che valeva solo 34 mila Euro. I tempi dunque cambiano, ma con certi prezzi ancora oggi in molti non vedrebbero davvero l’ora di poter acquistare queste vetture davvero leggendarie.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

“Non posso accettare questa situazione”, l’annuncio di Leclerc sorprende la Ferrari

Charles Leclerc è stato uno dei più delusi ad Imola e l'ultimo annuncio lascia poco…

6 ore fa

Audi svela il nuovo SUV entry level: sarà accessibile a tutti, prezzi e dettagli

Audi, ottime notizie per gli appassionati del marchio: arriva il SUV entry level, sarà accessibile…

8 ore fa

Fino a 11.000 euro di sconto, il Governo pronto a pagarti l’auto: basta soddisfare una semplice condizione

Adesso l'auto te la paga il governo: hai sino a 11.000 euro di sconto se…

9 ore fa

Alta velocità, tratte cancellate in Italia: disagi enormi per i viaggiatori, niente più treni

Grandi disagi per i viaggiatori: verranno cancellate queste tratte. Non ci saranno più, ecco che…

10 ore fa

Google Maps, ora è finita davvero: non lo utilizzerà più nessuno a causa dell’ultimo aggiornamento

Google Maps ora deve fare i conti con dei grandi rivali e ora c'è un…

11 ore fa

Maxi scooter a prezzi stracciati, il T-Max non lo vorrà più nessuno: ecco i nuovi padroni

Grosse novità per quanto riguarda i maxi scooter, con il TMax della Yamaha che ora…

12 ore fa