Ferrari, ecco il prossimo primo pilota: prenderà il posto di Leclerc?

Il futuro della Ferrari sembra essere complessi e c’è chi scommette già su chi prenderà il posto di Leclerc.

La stagione 2025 della Ferrari si è rivelata per l’ennesima volta un totale disastro. Il Cavallino Rampante ormai da tempo non è più nemmeno in lotta per il titolo mondiale, con la situazione che spesso e volentieri non è gestita nel migliore dei modi da parte della scuderia.

Per fortuna ci pensa Charles Leclerc nella maggior parte dei casi a evitare guai ben peggiori e forse il talento del monegasco lo hanno capito tutti questa stagione. Per quanto Lewis Hamilton sia a fine carriera, stiamo pur sempre parlando di un sette volte campione del mondo e nel confronto diretto siamo di fronte a un pesantissimo 7 podi a zero per Charles.

Vero però che l’unico squillo della Rossa lo ha fatto Hamilton, con il britannico che è salito sul gradino più alto del podio in occasione però solo della Sprint Race in Cina. A prescindere da tutto però la stagione di Leclerc è sicuramente molto più positiva rispetto a quella di Hamilton, ma allo stesso tempo Charles potrebbe voler cambiare aria, come si vocifera da tempo, ma secondo qualcuno la Ferrari avrebbe già il rimpiazzo pronto.

Brundle ne è sicuro:” La Ferrari punti su Bearman”

Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che il miglior rookie di questa stagione sia stato il britannico della Haas Oliver Bearman. Il suo talento è sotto gli occhi di tutti e a Città del Messico ha avuto modo di portare a casa anche un quarto posto di tutto rispetto, dimostrando come sia lui il potenziale futuro della Ferrari.

Bearman Leclerc Ferrari F1
Brundle ne è sicuro:” La Ferrari punti su Bearman” (Ansa – derapate.allaguida.it)

La Rossa lo ha allevato e cresciuto nella propria Academy e sarebbe davvero assurdo a questo punto non sfruttare in modo definitivo il proprio talento in pista anche in F1. Naturalmente si deve capire come e quando far entrare in pianta stabile in casa Ferrari Ollie, ma secondo l’ex pilota Martin Brundle non ci sono dubbi sul fatto che sarà lui il futuro della casa di Maranello, come ha sottolineato in occasione di un’intervista a Sky Sports UK.

“Se dai un’opportunità a Bearman, lui la coglierà al volo, come ha fatto anche l’anno scorso quando ha corso con la Ferrari a Jeddah. Ha mantenuto la clamorosa sotto pressione nelle fasi finale con la McLaren di Piastri. Nel momento in cui si libererà un posto in Ferrari, Bearman dovrà andarci”. Sicuramente il britannico sta dimostrando di avere la stoffa del campione.

Gestione cookie